Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
5 Stelle: "Scuola all'ex-Pretura, ma chi paga? Ci sono alternative? E intanto i politici si fanno fotografare..."

28/1/2015 - 19:26

Il Movimento 5 Stelle esprime alcuni dubbi sulla realizzazione della nuova scuola all'ex-Pretura.

"Ormai tutti sanno che la ex-Pretura diverrà, per la maggior parte, una scuola elementare. La propaganda è pressante, ma chi paga? La nuova scuola sarà veramente all'avanguardia? Sono state valutate alternative? Il buon senso vale meno della burocrazia? I politici si fotografano con l'elmetto da cantiere in testa e inizia il teatrino sulla stampa: ma se i lavori per la scuola verranno appaltati entro il 2015, come si è letto, quali lavori sono in corso?

 

In realtà il fabbricato non è ancora libero ma occupato dall'archivio del Tribunale. Il trasloco provvisorio, in altra ala dello stesso immobile, costerà ai contribuenti piuttosto caro, e comunque troppo per una “spesa a perdere”. Il Movimento 5 Stelle indice una conferenza stampa per informare e spiegare questo, molti altri aspetti più importanti e critici dell'intero iter e quello che non si vuole dire o quello che si dice senza sapere. Un polo scolastico nella zona nord è sicuramente una previsione condivisibile, ma si potrebbe investire e gestire meglio.

 

Venerdì alle 15, nella sala conferenze accanto al Teatro, invitiamo i cittadini a informarsi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2015 - 11:17

AUTORE:
Armando

Ringrazio il Sig. Natali che ha chiarito e ben argomentato la situazione. Rilevo che il Vs lavoro di controllo degli atti sia più approfondito in materia di aggiudicazione dei lavori, tra aggiudicati e da aggiudicare, in modo che sia reso ancor più trasparente l'operato pubblico e nell'interesse del risparmio del denaro pubblico. Buon lavoro.

30/1/2015 - 10:11

AUTORE:
Alberto Natali

Gentili Signori Pierre Carbone e armando, il titolo di questo cuminicato stampa era "EX-PRETURA: informiamo i cittadini o crediamo alle novelle?". La redazione lo ha cambiato ma la sostanza non cambia. Noi abbiamo provato a chiudere la stalla ma non ci hanno ascoltato. Abbiamo provato a scrivere una lettera alla Giunta il 18 luglio ma non ci hanno risposo. I lavori affidati con urgenza ammontano a circa €90.000 per il trascloco dell'archivio non per la realizzazione della scuola. In merito al livello di sicurezza sismica i progettisti non hanno attestato ancora niente ma soltanto relazionato che l'intervento non è soggetto ad adeguamento antisismico. Mi sembra che la differenza sia sostanziale. Allo stesso modo pare sono siano soggetti ad adeguare l'involucro edilizio in merito al contenimento del consumo energetico. Le spese tecniche non sono ancora tutte definite ma solo quelle fino ad ad oggi frazionate. E' vero che la maggiornaza ha vinto con circa il 51%, ma credo che in democrazia il restante circa 49% abbia almeno il diritto di informarsi ed eventualmente dissentire. Per quanto riguarda il nostro gruppo, noi non facciamo mai una critica fine a se stessa senza dare una proposta alternativa. Il presente comunicato da voi contestato è soltanto un invito all'informazione basata su dati ufficiali. Le osservazioni esposte in questi mesi hanno comunque spinto l'amministrazione a cercare soluzioni per migliorare e nei prossimo progetti ne terranno più conto. Credo che questo sia già un risultato. Non credo che oggi avrete voglia di perdere tempo ad ascoltare le nostre argomentazioni che comunque verranno pubblicate, ma se potrete venire siamo aperti ad un civile confronto. Buon lavoro anche a voi.

29/1/2015 - 13:15

AUTORE:
Pierre Cambronne

Ma che domande sono?!? E' come dire "oggi piove, ma poteva anche esserci il sole". Certo che c'è sempre un'alternativa, ma almeno chi ci governa ha dimostrato di avere un'idea in merito. Voi invece tutto quello che sapete fare è vergare un comunicato stampa in cui annunciate una conferenza stampa. Ma io non ce l'ho con voi, ce l'ho con chi vi pubblica sta roba. E meno male che secondo voi "Un polo scolastico nella zona nord è sicuramente una previsione condivisibile", figuriamoci se non eravate nemmeno d'accordo!

29/1/2015 - 11:57

AUTORE:
Armando

Se non sbaglio i lavori sono già affidati a diverse ditte ed addirittura c'è anche la nomina del responsabile della sicurezza; questo leggendo dall'albo pretorio online del comune. Non capisco il senso dell'informazione quando è già stato tutto chiarito dai progettisti anche per la sismicità, come da Voi richiesto, deliberato - approvato comprese tutte le spese necessarie previste, tra incarichi diretti a tecnici e imprese. Posso capire che forse non può essere stata una scelta oculata ma la maggioranza democraticamente eletta che governa la città ha fatto questa scelta e quindi non si può chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. Buon lavoro