Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
La Nico Basket torna al Pala Pertini contro Patti

9/10/2020 - 10:52

Alma Patti è sicuramente un avversario temibile per una Nico Basket che avrebbe già voluto avere due punti in classifica. La sconfitta, maturata allo scadere, contro l’Acciaierie Valbruna Bolzano non ha comunque influito sull’umore delle giocatrici che, agli ordini dello staff tecnico, si sono allenate con la solita intensità durante la settimana.
 
“È stata una settimana positiva– afferma coach Andreoli – e le ragazze si sono allenate bene, nonostante qualche acciacco. Abbiamo registrato alcune cose che abbiamo sbagliato nella prima partita. In difesa abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi ed in attacco abbiamo palleggiato troppo e non siamo riuscite a correre come volevamo. La sconfitta è stata meritata perché abbiamo giocato a sprazzi e siamo state troppo leggere mentalmente.” 
 
Così invece presenta la sfida con Patti: “Affronteremo una squadra con molto talento offensivo e giocatrici che provengono dalla A1. Sicuramente verranno a Ponte Buggianese per fornire una prestazione di carattere. Noi siamo arrabbiati per la sconfitta di sabato scorso, perché non abbiamo avuto lo stesso atteggiamento delle amichevoli. Patti può essere pericolosa in tutti i settori: Verona è ormai un’ala di assoluto livello, Cupido è una ottima regista e sa gestire molto bene i ritmi delle gare mentre Galbiati è una grande attaccante, capace di portare tanti punti a referto.”
 
Le siciliane possono vantare nel roster giocatrici esperte come Virginia Galbati e Rosa Cupido (che la Nico ha già incontrato quando militava a Palermo), la veterana Mariana Belen Kramer (punto di forza del Cus Messina, contro cui le toscane giocarono la prima partita dei playoff che poi le avrebbero portate in A2) e una certezza come Marta Verona (classe ‘94) ma anche giovani di grande prospettiva come Diouf e Stoichkova.
 
Nella prima giornata Patti è stata sconfitta tra le mura amiche dalla Cestistica La Spezia (70-77). Dopo un ottimo primo tempo la squadra allenata da Maria Buzzanca ha ceduto alla distanza e pertanto al Pala Pertini vorrà rifarsi. 
 
L’appuntamento è fissato per sabato 10 ottobre, all’orario inconsueto delle 18. L’accesso verrà riservato solo al 25% della capienza dell’impianto e sarà solo su prenotazione. 

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: