Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo le vittorie al Pala Pertini contro Jolly Livorno e Cus Cagliari, la Giorgio Tesi Group Nico Basket cercherà di confermare il momento positivo nella insidiosa trasferta di Civitanova Marche.
La squadra di Andreoli in settimana si è allenata a testa bassa per non lasciarsi sfuggire l’occasione di raggiungere in classifica, a quota 8 punti, proprio le marchigiane (che però hanno giocato 11 volte contro le 9 delle ospiti). Così afferma il coach delle rosanero:
“Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra atipica per il campionato. In pratica non hanno vere lunghe ma sono dotate di ottime tiratrici ed in casa esprimono grande energia in tutto ciò che fanno. A Livorno hanno offerto una prestazione di assoluto valore a livello balistico e dovremo sicuramente cercare di limitare Rosellini e Paoletti, che sono molto brave dalla lunga distanza. Allo stesso modo dovremo tentare di contrastare la fisicità di Bocola e Trobbiani e non farci battere in 1vs1 da Binci e Castellani.”
Andreoli guarda anche alle ultime due partite disputate dalla Nico, sottolineando come “sia arrivato il momento di essere più concrete e chiudere prima le gare. Sia contro Livorno che contro Cagliari ci siamo fatte rimontare e dobbiamo evitarlo. Per portare a casa la terza vittoria consecutiva non possiamo perdere troppi palloni. Il livello di attenzione dovrà essere massimo.”
Appuntamento domenica 10 gennaio alle ore 18.