Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I Bagnaioli replicano a Fratelli d'Italia.
"Le scomposte esternazioni del partito Fratelli d’Italia e di suoi singoli rappresentanti, volte a far passare i Bagnaioli come denigratori che alimentano volgari pettegolezzi, ci costringono a precisare alcuni fatti per ricondurli alla loro natura giuridica e fattuale.
In periodi piuttosto recenti, siamo stati coinvolti nella proposta di partecipare a un percorso condiviso che portasse alla sfiducia del sindaco, insieme ad altri consiglieri di maggioranza. Queste persone erano infatti convenute su un giudizio fortemente critico su questa amministrazione e sul fatto che la stessa non sarebbe stata in grado di invertire la rotta addivenendo a un modo di operare un minimo efficiente se non virtuoso.
ll percorso era arrivato al punto di calendarizzare gli atti. All’ultimo momento qualcuno ci ha ripensato.
Questa è un’attività politico-istituzionale prevista dal testo unico degli enti locali e dallo statuto del Comune, dunque le riunioni tenute, più volte e in luoghi diversi, non erano bieche conventicole carbonare e complottiste, ma legittimi incontri politici de visu fra adulti che sebbene indossassero le mascherine, si guardavano negli occhi, parlavano, esternavano le proprie delusioni, e programmavano un futuro diverso rispetto a quello attuale.
Giova precisare che nessuna delle persone che si sono incontrate ha gemelli e i partecipanti sono tutti (su uno non sapremmo, ma tutti gli altri si) in buona condizione di memoria e capaci di distinguere fra fatti realmente avvenuti e paurosi sogni onirici.
Inoltre, a chi lo chiedesse, possiamo documentare le proposte fatte dal gruppo consiliare per la giunta e irrealizzate, gradiremmo però che si parlasse di politica amministrativa, perché non vorremmo che con la scusa di fare la morale a noi Bagnaioli si volesse distogliere la cittadinanza da molti dei problemi che la città ha, dalla piscina, al bocciodromo, al commissariato, a via Sardegna, guarda caso da ascriversi al primo assessore di Fratelli d’Italia.
Infine, sia chiaro, si possono accettare lezioni di morale da tutti, ma se i numeri non ingannano c’è chi alla poltrona ha rinunciato e chi con un consigliere ha due assessori, probabilmente un primato, per adesso non certo di efficienza".