Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Due nuovi vicequestori: dirigeranno la squadra mobile e l'ufficio immigrazione

19/4/2021 - 10:44

Questa mattina il questore di Pistoia Giovanni Battista Scali ha dato il benvenuto a due nuovi funzionari della polizia, il vicequestore aggiunto Gianfabrizio Moschini e il vicequestore aggiunto Davide De Servi. Moschini andrà a dirigere la squadra mobile prendendo il posto del dott. Fusco, trasferito alla divisione di polizia anticrimine. De Servi andrà invece a dirigere l'ufficio immigrazione. 

Davide De Servi, nato a Pistoia 56 anni fa, ha sempre vissuto in Valdinievole. In polizia da 30 anni, ha prestato servizio per molti anni al Commissariato di Montecatini Terme, con incarichi operativi. Si è laureato all'Università Statale di Torino nel 2008; nel 2011 ha vinto il concorso per funzionari e dopo aver frequentato il 102° Corso alla scuola superiore di Roma, è stato assegnato alla questura della Spezia con l'incarico di dirigente dell'Upgsp e di vicecapo di gabinetto. Trasferito alla Questura di Lucca ha diretto l'Ufficio Immigrazione e nel 2017/2018 anche l'Ufficio di Gabinetto. Ultimo incarico ricoperto prima del trasferimento a Pistoia è stato come dirigente della divisione di polizia amministrativa. 

Nel 2013 ha conseguito il Master di secondo livello in "Scienze della sicurezza" all'università "La Sapienza" di Roma. Nel 2020 ha frequentato il corso dirigenziale a Roma, al termine del quale è stato promosso vicequestore aggiunto. 

 

Gianfabrizio Moschini è nato ad Arezzo il 22.04.1975.
Laureato in Giurisprudenza e in Lettere Moderne, entra in polizia nel 2008 frequentando il 98° corso commissari presso la Scuola superiore di polizia a Roma.
Nel 2010 viene assegnato al VII Reparto Mobile di Bologna.
Nel 2012 è trasferito alla Questura di Prato con l’incarico di Dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Nel 2014 è trasferito presso la Questura di Treviso in qualità di Dirigente della Digos.
A fine 2015 viene trasferito presso la Questura di Venezia con l’incarico di Vicedirigente Digos – Funzionario responsabile della sezione Antiterrorismo.
Nel 2019 viene trasferito presso la questura di Viterbo con l’incarico di Dirigente la Squadra Mobile.
Tra le varie attività svolte si segnalano: operazione Munafiq (Venezia marzo 2017, arresto di quattro jihadisti kosovari poi condannati con sentenza definitiva per terrorismo internazionale); arresto di due esponenti di Casa Pound per violenza sessuale di gruppo (Viterbo aprile 2019); arresto del cittadino americano resosi responsabile dell’omicidio di via San Luca a Viterbo nel maggio 2019; operazione Nuova alba (Viterbo dicembre 2020, arresto di nove esponenti di un sodalizio criminale di matrice albanese dedito allo spaccio di cocaina, con il leader del gruppo catturato in Belgio mediante mandato arresto europeo.

 

Il questore nel ringraziare Fusco dell'encomuabile servizio prestato in questi anni alla squadra mobile, unitamente ai funzionari e al personale tutto dà il benvenuto ai due nuovi funzionari augurando a tutti buon lavoro per i nuovi prestigiosi incarichi.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: