Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il capogruppo Pd Ennio Rucco interviene in tema di sicurezza.
"Al di là delle parole di circostanza “quei ragazzi vanno rispettati”, l’intervento del sindaco sulla stampa, così come quello della consigliera Bartolini, lascia stupefatti per il ribaltamento dell’approccio al tema sicurezza in città. Prima, quando erano all’opposizione, gli attuali amministratori non perdevano occasione per fomentare la città contro il sindaco attraverso manifestazioni (in un caso non autorizzata, in occasione della aggressione fantasma), fiaccolate e richieste di dimissioni.
Adesso in risposta ai quotidiani episodi di cronaca si accampano scuse, dicendo che l’amministrazione comunale “negli ultimi anni sta facendo la sua parte” ma che le risorse sono scarse.
Veniamo alla parte del Comune: si rinnova il leasing operativo per la videosorveglianza e si assumono 4 vigili. Tutto qui? Questi sono interventi di ufficio, non c’è niente di rivoluzionario come promesso in campagna elettorale. Il bando per il rinnovo della videosorveglianza ci sarebbe stato comunque, comprese le migliorie già espresse dal comandante al sottoscritto per scritto nel 2019, perché si tratta di un intervento reso strutturale nel 2013. Volevano levarle?
L’assunzione di 4 vigili serve per ritornare ai numeri di organico di quando è arrivato Baroncini, perché questa amministrazione in due anni ha impoverito tutta la macchina amministrativa. Anche il nucleo per la sicurezza del territorio è stato ridotto di una unità. Questa è la realtà vissuta in Comune e in città, ben distante dal mondo parallelo dei social.
Parliamoci chiaramente: Baroncini e i partiti che si riconoscono nella sua leadership hanno promesso alla città pulizia totale, il loro slogan era “cambiamo” Montecatini. È su questo che devono misurarsi, è troppo facile a quasi metà mandato abbassare l’asticella e rifugiarsi dietro interventi che sono di routine amministrativa.
La videosorveglianza, il nuovo commissariato, il nucleo anti degrado, persino il comandante, sono tutti interventi della passata amministrazione. Questa giunta cosa ha fatto di suo? Quale impronta concreta ha avuto la città? Quale svolta è stata data al degrado cittadino?
Rispondano a queste domande quando torneranno a chiedere i voti".