As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“La Stipsi e i suoi problemi” è il titolo della sesta puntata di TVLINFORMA, la trasmissione dedicata alla salute in onda ogni martedi su TVL alle ore 21,05 (canale 11 del digitale terrestre e alle ore 22:00 sul canale 677 di Tvl+1). Domani sera (martedi 23 aprile) in studio la dottoressa Maria Cristina Rosi farmacista e il dottor Augustine Iroatulam, chirurgo responsabile dell’ambulatorio di colon proctologia, parleranno di stitichezza e consiglieranno i rimedi e gli eventuali trattamenti. Una dieta sbagliata e la sedentarietà possono essere la causa di questo importante disturbo.
La stipsi, per esempio, può originare alcune complicanze come le emorroidi soprattutto tra gli adulti di sesso maschile.
I disturbi intestinali rappresentano un problema molto frequente negli anziani ed in particolare nei pazienti istituzionalizzati.
Il dottor Adriano Carlo Biagini, direttore della unità operativa aziendale di geriatria, in un’intervista spiegherà l’importante ruolo della prevenzione, sconsigliando l’uso dei lassativi e fornendo suggerimenti anche sulla corretta gestione del problema quando gli anziani non sono più autosufficienti.
La trasmissione è condotta da Giovanni Bardelli e si potrà vedere anche sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.