Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“La Stipsi e i suoi problemi” è il titolo della sesta puntata di TVLINFORMA, la trasmissione dedicata alla salute in onda ogni martedi su TVL alle ore 21,05 (canale 11 del digitale terrestre e alle ore 22:00 sul canale 677 di Tvl+1). Domani sera (martedi 23 aprile) in studio la dottoressa Maria Cristina Rosi farmacista e il dottor Augustine Iroatulam, chirurgo responsabile dell’ambulatorio di colon proctologia, parleranno di stitichezza e consiglieranno i rimedi e gli eventuali trattamenti. Una dieta sbagliata e la sedentarietà possono essere la causa di questo importante disturbo.
La stipsi, per esempio, può originare alcune complicanze come le emorroidi soprattutto tra gli adulti di sesso maschile.
I disturbi intestinali rappresentano un problema molto frequente negli anziani ed in particolare nei pazienti istituzionalizzati.
Il dottor Adriano Carlo Biagini, direttore della unità operativa aziendale di geriatria, in un’intervista spiegherà l’importante ruolo della prevenzione, sconsigliando l’uso dei lassativi e fornendo suggerimenti anche sulla corretta gestione del problema quando gli anziani non sono più autosufficienti.
La trasmissione è condotta da Giovanni Bardelli e si potrà vedere anche sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.