Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Visita del presidente nazionale Coldiretti nella capitale del vivaismo: "Impegnati a dare prospettive all'agricoltura"

13/5/2021 - 20:10

"Siamo di fronte all’eccellenza continentale che, ben radicata nelle tradizioni, è proiettata in un futuro che reclama sempre più verde". Così il presidente nazionale Coldiretti Ettore Prandini in visita a Pistoia, la capitale del vivaismo ornamentale nell’ambito di un incontro che ha visto la partecipazione della vicepresidente di Regione Toscana Stefania Saccardi dei vertici regionali di Coldiretti, accolti da Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia. 


Prandini ricordando i primati del florovivaismo pistoiese, ha messo in evidenza la reattività del florovivaismo in tempo di pandemia. “La filiera del verde è stata immediatamente e duramente colpita a inizio emergenza con cali di fatturato e conseguenti perdite che potevano essere devastanti. L’intraprendenza dei nostri imprenditori, a cominciare dal polo pistoiese, e l’azione della Confederazione ha messo in atto azioni e linee guida per permettere di ripartire, linee guida che poi sono state adottate anche in altre filiere, a cominciare dalla decontribuzione che ha permesso alle aziende agricole di non essere affossate finanziariamente e di mantenere stabili i livelli occupazionali”.


"Coldiretti, ha continuato Prandini, è impegnata a dare prospettive a tutta l’agricoltura di cui beneficia direttamente e indirettamente l’intero paese, nella consapevolezza che i problemi da risolvere siano tanti: eccesso di ungulati, burocrazia esorbitante e mancanza di infrastrutture. “Bisogna innovare, investendo in ricerca e dare gli strumenti per comprendere la valenza del settore primario a cominciare dall’educazione agroalimentare per i più piccoli”. 
 
“La presenza del presidente nazionale a Pistoia è conferma della valenza della nostra agricoltura – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - che imperniata sul florovivaismo, offre una varietà di produzioni (dall’olivo, alle vigne, dal mais, agli allevamenti, formaggi e ortaggi), per merito di 3200 aziende agricole che operano in pianura, collina e montagna”.


"Anche grazie all’attività istituzionale di Coldiretti a livello nazionale e locale – continua Tesi -, il florovivaismo sta affrontando bene questo periodo pandemico. Confermandosi un dei settori trainanti del settore primario in Toscana: il florovivaismo rappresenta circa il 30% della produzione lorda vendibile dell'intero settore agricolo regionale: circa un miliardo di euro prodotti in soli 6.500 ettari (lo 0,9% della superficie agricola utilizzabile regionale)".

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: