Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Essendo il vivaismo così importante sul piano economico per il territorio pistoiese, sarebbe un vero peccato se non venisse rappresentato adeguatamente nella futura Camera di commercio. Eppure c'è anche questo rischio nell'attribuzione dell'unico seggio del settore agricoltura nel nuovo consiglio camerale a Coldiretti, che l'ha ottenuto grazie alla scelta di non presentare nemmeno una delle sue aziende pistoiesi nel settore vivaismo".
Così Sandro Orlandini, presidente provinciale di Cia, commenta le notizie uscite oggi sulla stampa in merito alle attribuzioni effettuate dalla Regione Toscana nel nuovo consiglio di 23 seggi della Camera di commercio di Pistoia, sulla base dei dati presentati dalle varie associazioni di categoria che si erano candidate.
"Certo c'è anche un posto assegnato nel settore speciale vivaismo alla nostra alleanza Cia-Confagricoltura - aggiunge Orlandini -, ma in giunta c'è un posto garantito solo per il settore agricoltura".
"E non va dimenticato - conclude il presidente di Cia Pistoia - che le 678 aziende agricole di Coldiretti sono un numero assai inferiore alle 1060 aziende di Cia (535 del settore agricoltura e 525 nel settore vivaismo) e ancor più al cospetto dei numeri complessivi dell'alleanza Cia-Confagricoltura (1219 aziende, di cui 594 dell'agricoltura e 625 nel vivaismo). Da notare che, conteggiando anche gli altri parametri che concorrono all'attribuzione dei rappresentanti camerali, e cioè valore aggiunto e numero di occupati, la nostra alleanza vale oltre il 60%".