As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ancora una volta il comune di Pieve a Nievole vuole fare sentire la propria voce contro l’omofobia, nella giornata internazionale contro questa discriminazione, che ricorre lunedì 17 maggio.
Per questo è stata allestita una vetrina di libri sul tema da prendere in prestito nella biblioteca comunale e ci sarà anche la presentazione di un libro in diretta Facebook, sulla pagina del sindaco Gilda Diolaiuti, in compagnia dell'autore.
Con queste iniziative il comune di Pieve a Nievole aderisce alla giornata internazionale contro l'omofobia, con la presentazione del libro di Matteo Grimaldi "La famiglia X", un romanzo presentato diffusamente nelle scuole con il quale Matteo ha esordito nella letteratura per ragazzi e che contribuisce ad alimentare la discussione sulla genitorialita' omosessuale.
“La sua pagina Facebook, con oltre 80.000 followers è un punto di riferimento per chi come noi, ha molto a cuore la questione dei diritti, per chi è contro ad ogni forma di discriminazione e di pregiudizio- dice il sindaco pievarino Gilda Diolaiuti-. Per questo motivo aspetto tutti i cittadini lunedì 17 maggio dalle ore 19 sulla mia pagina Facebook ( Gilda Diolaiuti) in compagnia dello scrittore Matteo Grimaldi e dell'assessore alla cultura Erminio Maraia per parlare di questo intrigante romanzo per ragazzi e cogliere l'occasione per affrontare uno degli argomenti più spinosi del nostro tempo: l'omofobia, la paura e l'avversione irrazionale nei confronti delle persone omosessuali, bisessuali e transessuali basata sul pregiudizio. Un fenoneno analogo al razzismo, alla xenofobia, all'antisemitismo e al sessismo da combattere e contrastare anche con leggi adeguate. Pieve a Nievole è da sempre schierata contro ogni tipo di discriminazione e volentieri cerchiamo di sensibilizzare tutti i nostri cittadini sull’importanza di questi comportamenti”.