As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Verrà inaugurata domenica 21 maggio, alle ore 11, la panchina arcobaleno con la quale l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole intende celebrare la giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia che cadeva il 17 maggio. La scelta del 21 maggio non è comunque casuale, perché è la giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, temi molto attinenti e collegati.
La panchina si trova nella zona a verde limitrofa al parco Healthy and Friendly tra via Togliatti e via Libertà, e diventa ulteriore simbolo della "Campagna permanente contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia", iniziativa intrapresa dal comune di Pieve a Nievole già dal 2018.
In quell’ anno, ci fu appunto l'istallazione nel palazzo comunale, in posizione ben visibile a tutti, dell'opera pittorica denominata " Tutti uguali, tutti diversi” ideata dall' artista pievarino Andrea Mattiello e co-realizzata da tanti cittadini che su quella tela hanno lasciato le loro pennellate di colore, simbolo delle diversità nell' uguaglianza che da sempre compongono l'umanità.
“La panchina sarà la prima di una serie che il comune andrà a realizzare affinché i verdi pubblici, la casa di tutti, diventino messaggio permanente dei diritti fondamentali dell'Unione europea e della nostra Costituzione che proprio nell’articolo 3 riconosce pari dignità sociale, senza distinzione di sesso, di tutti i cittadini, garantendo il pieno sviluppo della persona umana- dice Gilda Diolaiuti, sindaco -. Un messaggio cui teniamo molto, perché, a nostro avviso, più se ne parla e maggiormente si diffonde una coscienza di rispetto e tolleranza, valori che per noi sono davvero determinanti”.
Ad arricchire questi concetti c’è un video realizzato dai ragazzi del servizio civile del comune di Pieve a Nievole, disponibile al link https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/.../clideo...