Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
È stata restaurata la facciata della chiesa di Rivoreta dopo l’approvazione del regolamento, da parte dell’amministrazione comunale, per dedicare dei fondi agli edifici di culto presenti sul territorio.
“L’attenzione alle frazioni è sempre stato un elemento caratterizzante di questa amministrazione comunale – spiega il consigliere regionale Diego Petrucci -. L’aver rimesso a posto il bilancio dopo anni di sconquasso generale ha permesso di poter investire anche in questo senso. La chiesa di Rivoreta è un esempio di interesse per il territorio e per le comunità che lo rendono vivo, per questo era fondamentale il restauro della facciata. È importante investire sulla restaurazione delle opere presenti nel territorio per non perdere importanti parti di storia e cultura.”
“Continua la nostra opera a sostegno del territorio - dichiara il capogruppo di maggioranza Andrea Tonarelli - composto da comunità che credono nella socialità del luogo e nell’impegno verso la tutela dei beni, delle tradizioni e della cultura. L’amministrazione dimostra ancora una volta il coraggio di stare a fianco delle associazioni e della cittadinanza, sostenendo il recupero di opere architettonicamente e culturalmente importanti. Da parte di Noi un’altra storia c’è sempre stata un’attenzione particolare alla tradizione, alla cultura, all’architettura e alla storia del nostro vasto territorio: si tratta di aspetti che devono essere valorizzati e l’amministrazione deve essere la principale custode di un patrimonio da tramandare alle future generazioni.”
“In qualità di consigliere delegato alle frazioni – commenta il consigliere comunale Maurizio Petrucci - non posso che essere orgoglioso perché dopo aver risanato un bilancio disastrato che ci portavamo dietro da anni, finalmente possiamo investire sul territorio, dando sostegno al mondo delle associazioni che hanno il coraggio di mettersi in gioco. La facciata della chiesa di Rivoreta è la dimostrazione che quando le persone credono in qualcosa riescono a ottenerla. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli addetti ai lavori per il risultato ottenuto e spero inoltre che questo sia di stimolo per continuare a valorizzare l'immenso patrimonio di cose che abbiamo”.