Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Restaurata la facciata della chiesa di Rivoreta

18/5/2021 - 14:51

È stata restaurata la facciata della chiesa di Rivoreta dopo l’approvazione del regolamento, da parte dell’amministrazione comunale, per dedicare dei fondi agli edifici di culto presenti sul territorio.

“L’attenzione alle frazioni è sempre stato un elemento caratterizzante di questa amministrazione comunale – spiega il consigliere regionale Diego Petrucci -. L’aver rimesso a posto il bilancio dopo anni di sconquasso generale ha permesso di poter investire anche in questo senso. La chiesa di Rivoreta è un esempio di interesse per il territorio e per le comunità che lo rendono vivo, per questo era fondamentale il restauro della facciata. È importante investire sulla restaurazione delle opere presenti nel territorio per non perdere importanti parti di storia e cultura.”

“Continua la nostra opera a sostegno del territorio - dichiara il capogruppo di maggioranza Andrea Tonarelli - composto da comunità che credono nella socialità del luogo e nell’impegno verso la tutela dei beni, delle tradizioni e della cultura. L’amministrazione dimostra ancora una volta il coraggio di stare a fianco delle associazioni e della cittadinanza, sostenendo il recupero di opere architettonicamente e culturalmente importanti. Da parte di Noi un’altra storia c’è sempre stata un’attenzione particolare alla tradizione, alla cultura, all’architettura e alla storia del nostro vasto territorio: si tratta di aspetti che devono essere valorizzati e l’amministrazione deve essere la principale custode di un patrimonio da tramandare alle future generazioni.”

“In qualità di consigliere delegato alle frazioni – commenta il consigliere comunale Maurizio Petrucci - non posso che essere orgoglioso perché dopo aver risanato un bilancio disastrato che ci portavamo dietro da anni, finalmente possiamo investire sul territorio, dando sostegno al mondo delle associazioni che hanno il coraggio di mettersi in gioco. La facciata della chiesa di Rivoreta è la dimostrazione che quando le persone credono in qualcosa riescono a ottenerla. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli addetti ai lavori per il risultato ottenuto e spero inoltre che questo sia di stimolo per continuare a valorizzare l'immenso patrimonio di cose che abbiamo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: