Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
VALENCE- Mercoledì 19 gennaio, una data destinata a rimanere nella storia di una delle più affascinanti competizioni motoristiche del mondo. Saranno le ore 9.00 a decretare la partenza dell'edizione numero cento del Rallye di Montecarlo, primo appuntamento di Intercontinental Rally Challenge.
Daniele Michi, copilota di Chiesina Uzzanese, sarà parte integrante del progetto italo-francese “5 500 al Montecarlo”, iniziativa volta alla partecipazione di un “dream team” tutto italiano supportato tecnicamente dalla filiale francese di Abarth.
Al centro della kermesse intercontinentale, emblema dell'agonismo motoristico tricolore, saranno le performance dell'Abarth 500 R3T. Una vettura a due ruote motrici pronta a stupire i numerosi spettatori presenti a bordo speciale.
Interessante l'iniziativa promossa da un folto gruppo di appassionati chiesinesi, habitué del primo appuntamento stagionale e partito alla volta di Valence nel corso della nottata. Un lungo viaggio organizzato con vetture proprie ed un camper, allestito per assistere alle evoluzioni di Daniele Michi, impegnato alle note del giovane piemontese Pietro Cinotto sulla pimpante due ruote motrici italiana.
“Il Rallye di Montecarlo è un appuntamento di grande intensità emotiva – commenta Damiano Benedetti, promotore della spedizione valdinievolina – da non perdere per alcun motivo. Eravamo presenti anche lo scorso anno, speriamo che questo sia di buon auspicio per il nostro compaesano”.
Nessun obbligo di classifica per i cinque portacolori italiani, alla partenza con vetture non proprio congeniali alle caratteristiche di fondo. “Arrivare al traguardo sarebbe già un gran risultato – commenta Daniele Michi a poche ore dal via - difficile da replicare dopo l'ottimo piazzamento ottenuto lo scorso anno, una terza posizione tra gli italiani conseguita a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX, vettura decisamente più adatta. Abarth ci ha offerto la possibilità di partecipare, cercheremo di onorare nel migliore dei modi quello che reputo il miglior rally del mondo”.
Occhi puntati sulla diretta televisiva da parte dell'emittente satellitare Eurosport, struttura che garantirà ai numerosi interessati la copertura mediatica di tutte le prove speciali in programma. Oltre milletrecento chilometri di gara, suddivisi in tre selettive tappe in programma nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.
Arrivo alle prime ore di sabato 22 gennaio, a Monaco.
Orari diretta televisiva Eurosport
Mercoledi' 19 Gennaio
10h-11h : PS1 : Le Moulinon – Antraigues (Eurosport 2)
11h30-12h45 : PS2 : Burzet – St Martial (Eurosport 2)
14h-15h : PS3 : St Bonnet – St Bonnet (Eurosport)
16h-17h15: PS4 : St Bonnet – St Bonnet (Eurosport)
19h45-20h15 : Riassunto giornata 1 (Eurosport)
Giovedì 20 Gennaio
12h15-14h : PS5 St Jean en Royans – Carrefour + PS6 Cimetière de Vassieux-Col de Gaudissart (Eurosport 2)
16h-17h45 : PS7 St Jean en Royans – Carrefour + PS8 Cimetière de Vassieux-Col de Gaudissart (Eurosport)
19h30-20h: Riassunto giornata 2 (Eurosport)
Venerdì 21 Gennaio
18h45-20h45: Résumé PS9 Montauban s/Ouveze – Eygalay + PS10 Moulinet – La Bollène-VPSubie + PS11 Lantosque – Luceram (Eurosport)
23h-1h : PS12 Moulinet – La Bollène-VPSubie + PS13 Lantosque – Luceram (Eurosport)
Domenica 23 Gennaio
19h45-20h15 : Il meglio del rally (Eurosport)