Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Giannaroli, coordinatore regionale per Volt, interviene sui progetti fi rigenerazione urbana.
"Per quanto i propositi siano buoni, anche con i nuovi progetti di rigenerazione urbana, la giunta comunale quarratina continua a perdere di vista quello che è il vero patrimonio di una città: i cittadini. Non basta infatti inaugurare un’opera e pensare che il lavoro termini con il taglio del nastro: serve progettualità affinché l’opera si integri con il territorio, dialoghi con gli abitanti e sia attrattiva per gli utilizzatori.
Creare un nuovo teatro comunale può essere un'ottima idea, ma sperare che venga sfruttato appieno senza avere una chiara programmazione artistica, porterebbe allo stesso errore fatto con il polo tecnologico espositivo: prima lasciato vuoto, trasformato poi in uffici comunali e adesso siamo già a parlare di una nuova riconversione.
La stessa cosa sta accadendo anche per la ciclovia, opera fondamentale se inserita in un progetto di mobilità sostenibile e slow tourism, magari con collegamenti a progetti simili di città limitrofe, ed invece è lasciata senza un vero e proprio piano che possa stimolarne l’utilizzo.
Insomma, Quarrata è una città con un enorme potenziale inespresso che sarà destinato a rimanere tale, almeno fino a quando non capiremo che il patrimonio comunale non sono solo edifici o infrastrutture, ma anche e soprattutto le persone che vivono il territorio ogni giorno".