Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Consigli di lettura per bambini di Ilaria: “Come trasformare la paura in coraggio”
Buon sabato cari lettori, oggi vorrei parlarvi di un libro che ha subito catturato la mia attenzione perché affronta un tema caro a grandi e piccini: la paura, perché ammettiamolo, tutti noi temiamo qualcosa.
La paura è un’emozione primaria che ci serve e ci protegge dai vari pericoli quotidiani, ma a volte le paure sono immotivate e pertanto ci condizionano.
“La paura che diventa coraggio”, dell’autore Luca Mazzucchelli e dell’illustratrice Giulia Telli, casa Editrice:“Giunti”, narra la storia di una Volpe timorosa, rompendo così lo stereotipo che associa la volpe alla furbizia.
E’ il giorno della:”Festa delle lanterne” e Volpe vorrebbe andarci, ma nota qualcosa di strano dalla finestra, forse un mostro…ne resta terrorizzata e decide di nascondersi sotto ad una coperta, immobilizzata dalla paura.
Il suo amico Tasso, non vedendo arrivare Volpe alla festa, corre a cercarla, per capire cosa sia successo.
Volpe gli racconta i suoi timori e Tasso le dà dei saggi consigli, come solo un buon amico sa fare. Tasso spiega alla sua amica che più scapperà dalla paura e più lei diventerà forte, impedendole di fare molte cose. Inoltre, racconta alla nostra Volpe timorosa che anche lui aveva paura del buio, ma poi ha scoperto quante cose belle nascondesse.
Volpe decide di affrontare i suoi timori e quando arriva sotto all’albero che tanto la spaventa, fa una bellissima scoperta.
Grazie alle originali illustrazioni, realizzate con materiale materico e alla maestria delle parole usate dall’autore che è psicologo e psicoterapeuta, questo piccolo libro ci aiuta a trasformare le nostre paure in coraggio, accogliendo la paura e affrontandola un po’ per volta.
Il libro appartiene alla collana:”SerenaMente” che regala ai bambini ‘piccoli-grandi’ insegnamenti per crescere. E voi, che paure avete?
Età di lettura: dai 4 anni in poi.
A martedì, con i consigli di lettura di Valentina.
di laria Cecchi