Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Previsto per martedì pomeriggio il lancio di una nuova linea di produzione dolce e salata alla pasticceria Pellegrini. Che, da giorni, sta promuovendo sui social la nuova avventura imprenditoriale, invitando la città all’inaugurazione fissata per il pomeriggio del primo giugno.
“L’idea - spiega il titolare Marco Pellegrini - è nata proprio durante i mesi di attività forzatamente ridotta. Per uscire dal periodo di crisi è essenziale investire in nuova tecnologia e professionalità. La nostra famiglia è ormai alla quarta generazione in questa pasticceria. Non è dunque stato semplice programmare un percorso innovativo da coniugare con la tradizione che parte dal lontano 1933”.
Nel progetto i Pellegrini hanno coinvolto Luca Borgioli, giovane pasticcere di 29 anni, ex studente dell’alberghiero Martini, salito alle cronache nel 2020 come vincitore del campionato mondiale per il “Miglior panettone innovativo del mondo”. Il punto di partenza sono le antiche e preziose ricette di famiglia, rinnovate grazie all’estro e alla creatività di Luca.
“Abbiamo sostituito i vecchi macchinari con attrezzature moderne e innovative - spiega Pellegrini - la scelta è coraggiosa ma siamo fiduciosi. La clientela apprezzerà”.
Entusiasta anche Borgioli: “La mia passione è nata fin da piccolo ed è esplosa dopo un’esperienza avuta in Francia, culla della pasticceria moderna. Il mio primo lavoro era stato proprio qua, alla pasticceria Pellegrini. E’ qua che ho trovato l’input definitivo”.