Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Previsto per martedì pomeriggio il lancio di una nuova linea di produzione dolce e salata alla pasticceria Pellegrini. Che, da giorni, sta promuovendo sui social la nuova avventura imprenditoriale, invitando la città all’inaugurazione fissata per il pomeriggio del primo giugno.
“L’idea - spiega il titolare Marco Pellegrini - è nata proprio durante i mesi di attività forzatamente ridotta. Per uscire dal periodo di crisi è essenziale investire in nuova tecnologia e professionalità. La nostra famiglia è ormai alla quarta generazione in questa pasticceria. Non è dunque stato semplice programmare un percorso innovativo da coniugare con la tradizione che parte dal lontano 1933”.
Nel progetto i Pellegrini hanno coinvolto Luca Borgioli, giovane pasticcere di 29 anni, ex studente dell’alberghiero Martini, salito alle cronache nel 2020 come vincitore del campionato mondiale per il “Miglior panettone innovativo del mondo”. Il punto di partenza sono le antiche e preziose ricette di famiglia, rinnovate grazie all’estro e alla creatività di Luca.
“Abbiamo sostituito i vecchi macchinari con attrezzature moderne e innovative - spiega Pellegrini - la scelta è coraggiosa ma siamo fiduciosi. La clientela apprezzerà”.
Entusiasta anche Borgioli: “La mia passione è nata fin da piccolo ed è esplosa dopo un’esperienza avuta in Francia, culla della pasticceria moderna. Il mio primo lavoro era stato proprio qua, alla pasticceria Pellegrini. E’ qua che ho trovato l’input definitivo”.