Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ventenne ruba alla pasticceria Pellegrini le offerte destinate al canile: rincorso e fermato da due nigeriani

12/2/2018 - 10:28

Movimentato arresto nel pomeriggio di ieri in via Leoncavallo. C.S.B., pregiudicato rumeno ventenne senza fissa dimora, con la scusa di una consumazione è entrato nella pasticceria “Pellegrini” e con mossa fulminea ha afferrato un salvadanaio con le offerte destinate al canile di Montecatini, strappando la catenella che lo teneva ancorato al bancone e dandosi subito dopo alla fuga a piedi, inseguito dal titolare dell’esercizio.

 

In quel frangente l’esercente ha chiesto e ottenuto la collaborazione di due giovani nigeriani che sostano abitualmente di fronte alla pasticceria per chiedere l’elemosina, i quali hanno raggiunto il fuggitivo e lo hanno bloccato in attesa dell’arrivo dei militari del Norm, che sono intervenuti dopo pochi minuti.

 

Il salvadanaio contenente circa 250 euro è stato recuperato integro e restituito al titolare dell’esercizio. Al giovane, che è stato arrestato per tentato furto aggravato,  e trasferito nelle camere di sicurezza del comando di via Tripoli, in attesa della direttissima odierna, sono stati sequestrati altri settecento euro in banconote e monete che aveva con sé, ritenuti di illecita provenienza.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2018 - 15:49

AUTORE:
roberto ferroni

Firmarsi per esteso non é reato, almeno ad oggi. Comunque, facendo punto alla sua affermazione per cui la legge Bossi Fini é responsabile del marasma attuale, elenco qui sotto alcuni dei punti essenziali di tale legge:

-Espulsioni con accompagnamento alla frontiera
-Permesso di soggiorno legato ad un lavoro effettivo
-Inasprimento delle pene per i trafficanti di esseri umani
-Sanatoria per colf, assistenti ad anziani, malati e diversamente abili, lavoratori con contratto di lavoro di almeno 1 anno
-Uso delle navi della Marina Militare per contrastare il traffico di clandestini.

Le sembra sia quanto sta accadendo?
Per ragioni "umanitarie", almeno così le reclamano alcuni, si lascia entrare chiunque. La gestione del soggiorno è poi devoluta ad associazioni varie ed i cui risultati sono tutt'altro che incoraggianti. La M.M. invece di contrastare é stata usata per "salvare" e trasbordare chiunque si trovasse in mare e lanciasse un appello di soccorso, cosa doverosa ma a mio modesto parere da farsi partendo dagli ormeggi in porto e non pattugliando intensamente le acque e rotte dove si presume (presume ? il mare è grande, guarda caso soccorritori e pseudo naufraghi si trovano sempre a poca distanza gli uni dagli altri) debbano passare i traghettatori. Che poi si accetti la dichiarazione verbale di chiunque senza documenti asserisca quale siano generalità e nazionalità rasenta l'assurdo. Ma se tutto ciò debba comunque avvenire, la grossa responsabilità é di chi non ha tenuto al sicuro queste persone sconosciute, lasciandole libere di invadere le città e, si sa, mangiare e bere, a parte altro, si deve fare ogni giorno, quindi ... se vuol capire capisca !

14/2/2018 - 14:59

AUTORE:
Garra

e perché, ser Lanicllotto, uno "dovrebbe buttarsi a destra"? Forse la Bossi-Fini, che ha dato il via all'immigrazione di massa, l'ha fatta la sinistra? O forse fino a 10 anni fa a Montecatini (con la giunta di destra) non c'erano stranieri? Forse lei non sa che il boom (poi stabilizzatosi negli anni) è avvenuto proprio sotto la giunta Severi, Sensi, Gabbani e compagnia bella.

14/2/2018 - 12:37

AUTORE:
Lancillotto

Erano stranieri coloro che hanno contribuito alla cattura ma era straniero anche il ladro. Se non cerano entrambi tanto meglio per tutti. E poi mi domando "denunciato per TENTATO furto" . A ragion di logica è un furto vero e proprio. Comunque sarà già libero mentre scrivo. Poi Sig. Ferroni anche se non chiedono l'elemosina basta vedere attorno ai centri di accoglienza i signori richiedenti asilo che bivaccano con birre e altri alcolici..
...poi si dice perchè uno su butta a destra..

12/2/2018 - 13:08

AUTORE:
roberto ferroni

Quindi non solo nigeriani che spacciano ed uccidono ma anche due che si prestano a impedire un crimine. E fino a qui tutto bene. Ma, ma l'articolo dice che "sostano abitualmente di fronte alla pasticceria per chiedere l’elemosina"
Chiedono l'elemosina ? Perchè ? Posso fare alcune ipotesi ? Sono comunque immigrati irregolari e quindi impossibilitati a fare un onesto lavoro; Oppure sono assistiti da qualche ente, ong, coop, caritas e/o simili; in questo caso che bisogno avrebbero di chiedere l'elemosina ? Non li sfamano abbastanza, non danno loro il necessario per sopravvivere fino a che la loro situazione sia chiarita ? Oppure per qualcuno é solo un modo per fare denaro per scopi propri, Buzzi e Carminati lo hanno dimostrato ! E se anche loro, pura ipotesi, non fossero in regola con permesso di soggiorno, cosa aspettano le Autorità competenti a farli tornare da dove sono venuti ? Ai due signori che hanno coadiuvato nella cattura del ladruncolo un bravo di cuore. Non so se posso estenderlo a chi ha creato e continua a gestire questo caos per cui non si sa più se abbiamo in casa dei bisognosi o dei delinquenti.