Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Siamo in finale di stagione ma l’Hockey Club Pistoia è in moto a pieno ritmo: la Federazione Italiana Hockey su Prato ha assegnato al team arancione l’organizzazione dei playoff per l’accesso alla massima serie nazionale per cui i dirigenti sono al lavoro perchè la massima manifestazione si svolga al meglio.
“La federazione ci ha riposto in noi la massima fiducia nell’affidarci questo compito - ci dice il presidente del Club Riccardo Fedi - e noi lo consideriamo un gesto di considerazione nei nostri confronti al quale cercheremo di rispondere organizzando con attenzione l’evento affinché’ lesocietà partecipanti abbiamo un buon ricordo di noi ed un ottima impressione della nostra città. Infatti questi playoff sono anche piccola occasione per far conoscere il nostro territorio perchè ci saranno circa un centinaio di persone che alloggeranno qui nel weekend del 5 e 6 giugno. Per me ed il mio team è anche un modo per cominciare a mantenere le promesse fatte alle istituzioni di Marliana e Pistoia quando iniziammo a parlare di costruire a Montagnana un Hockey Stadium. Ci sarà la possibilità di vedere un ottimo hockey: le candidate alla A1 sono Cus Cagliari, Hockey Lazio, Superba Genova e Polisportiva Valverde Catania; tutte società ben organizzate; escluso i siciliani le altre le abbiamo incontrate tenendo loro testa, quindi posso dire con orgoglio di avere una formazione di ottimo livello”.
Le gare iniziano sabato alle 15,30, la formula dei playoff impone alle squadre un impegno duro: tre gare in due giorni, domenica nel tardo pomeriggio i verdetti.