Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
PROVINCIA
Seconde case tra tecnologia e comfort: gli italiani preferiscono ristrutturare

7/6/2021 - 14:53

Quando si parla di interventi di ristrutturazione, ce ne sono di più comuni e classici, come la sostituzione degli impianti elettrici e termici, il rifacimento dei pavimenti o l’istallazione di nuovi sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Oggi in questo articolo approfondiremo le esigenze degli italiani nel periodo post-covid per il miglioramento delle loro seconde case, così da comprendere quali sono i vantaggi di una modernizzazione e quali sono i consigli più originali ed efficienti per eseguire una ristrutturazione.

 

Preferenze e benefici delle seconde case
Ai primi posti tra le mete geografiche più ambite dagli italiani per le seconde case sembrano esserci Roma, Lecce, Cosenza, Torino e altre province d’Italia. Ma non tardano ad apparire in classifica alcune mete turistiche come Forte dei Marmi, Capri e Madonna di Campiglio. I benefici di una seconda casa che sia confortevole e abitabile, a priori dalla posizione geografica in cui si trovi, infatti, sono innumerevoli.


Molti sono coloro che pensano a una ristrutturazione per modernizzare l’immobile e renderlo perfetto per scappare dalla routine quotidiana e godersi momenti di relax. Anche solo decidere di ristrutturare il bagno della seconda casa, infatti, o pensare di ritinteggiare le pareti per rendere i locali più accoglienti, possono rappresentare degli interventi poco invasivi ma dall’ottimo risultato finale. Per chi intende procedere con alcuni di questi interventi di ristrutturazione, è possibile approfondire il funzionamento di un prestito personale online che potrebbe aiutare a far fronte a tutte le spese in programma e a soddisfare svariati bisogni. Scegliere di ristrutturare alcuni ambienti, inoltre, spesso è indice di risparmio; basti pensare alla riduzione dei costi in bolletta ottenuta tramite l’installazione dei pannelli solari termici per produrre acqua calda ad uso sanitario.


Consigli per modernizzare la seconda casa
Esistono svariati consigli originali sulla modernizzazione delle seconde case, scegliendo per esempio degli stili d’arredo per dare una nuova luce alla propria abitazione.

Si può scegliere di arredare l’ambiente con uno stile nordico o scandinavo, che è caratterizzato da nuance chiare, arredi semplici, finiture in legno bianco capaci di rendere gli spazi ancora più ampi alla vista. Oppure perché non scegliere l’arredo in stile industriale, con design vintage e abbinamenti che prevedono materiali e stili diversi, ma pur sempre funzionali.

Analizzando i dati relativi alle ristrutturazioni degli italiani post-covid e alle loro esigenze, inoltre, si può osservare che i miglioramenti nelle seconde case sono concentrati sui bagni e le zone living.                    

Molti meno, invece, sono gli italiani che preferiscono cucina e camera da letto, rendendole ancora più confortevoli.

Queste ristrutturazioni sono pensate come un rinnovamento totale degli spazi, al fine di renderli maggiormente efficienti, ma non solo; spesso l’obiettivo è quello di rendere la propria seconda casa ancora più tecnologica, grazie all’installazione di nuovi dispositivi digitali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: