Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Seconde case tra tecnologia e comfort: gli italiani preferiscono ristrutturare

7/6/2021 - 14:53

Quando si parla di interventi di ristrutturazione, ce ne sono di più comuni e classici, come la sostituzione degli impianti elettrici e termici, il rifacimento dei pavimenti o l’istallazione di nuovi sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Oggi in questo articolo approfondiremo le esigenze degli italiani nel periodo post-covid per il miglioramento delle loro seconde case, così da comprendere quali sono i vantaggi di una modernizzazione e quali sono i consigli più originali ed efficienti per eseguire una ristrutturazione.

 

Preferenze e benefici delle seconde case
Ai primi posti tra le mete geografiche più ambite dagli italiani per le seconde case sembrano esserci Roma, Lecce, Cosenza, Torino e altre province d’Italia. Ma non tardano ad apparire in classifica alcune mete turistiche come Forte dei Marmi, Capri e Madonna di Campiglio. I benefici di una seconda casa che sia confortevole e abitabile, a priori dalla posizione geografica in cui si trovi, infatti, sono innumerevoli.


Molti sono coloro che pensano a una ristrutturazione per modernizzare l’immobile e renderlo perfetto per scappare dalla routine quotidiana e godersi momenti di relax. Anche solo decidere di ristrutturare il bagno della seconda casa, infatti, o pensare di ritinteggiare le pareti per rendere i locali più accoglienti, possono rappresentare degli interventi poco invasivi ma dall’ottimo risultato finale. Per chi intende procedere con alcuni di questi interventi di ristrutturazione, è possibile approfondire il funzionamento di un prestito personale online che potrebbe aiutare a far fronte a tutte le spese in programma e a soddisfare svariati bisogni. Scegliere di ristrutturare alcuni ambienti, inoltre, spesso è indice di risparmio; basti pensare alla riduzione dei costi in bolletta ottenuta tramite l’installazione dei pannelli solari termici per produrre acqua calda ad uso sanitario.


Consigli per modernizzare la seconda casa
Esistono svariati consigli originali sulla modernizzazione delle seconde case, scegliendo per esempio degli stili d’arredo per dare una nuova luce alla propria abitazione.

Si può scegliere di arredare l’ambiente con uno stile nordico o scandinavo, che è caratterizzato da nuance chiare, arredi semplici, finiture in legno bianco capaci di rendere gli spazi ancora più ampi alla vista. Oppure perché non scegliere l’arredo in stile industriale, con design vintage e abbinamenti che prevedono materiali e stili diversi, ma pur sempre funzionali.

Analizzando i dati relativi alle ristrutturazioni degli italiani post-covid e alle loro esigenze, inoltre, si può osservare che i miglioramenti nelle seconde case sono concentrati sui bagni e le zone living.                    

Molti meno, invece, sono gli italiani che preferiscono cucina e camera da letto, rendendole ancora più confortevoli.

Queste ristrutturazioni sono pensate come un rinnovamento totale degli spazi, al fine di renderli maggiormente efficienti, ma non solo; spesso l’obiettivo è quello di rendere la propria seconda casa ancora più tecnologica, grazie all’installazione di nuovi dispositivi digitali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: