Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
La proposta di CasaPound per favorire gli italiani nell'accesso alle case popolari arriva in consiglio comunale

8/3/2014 - 18:16

La richiesta di modifica del regolamento per la concessione delle case popolari proposta da CasaPound Italia sarà discussa nel prossimo  Consiglio Comunale.Il testo della proposta, per la quale CasaPound ha raccolto oltre 500 firme di cittadini pesciatini nel solo mese di Dicembre, prevede l’introduzione di due criteri che facilitino i cittadini italiani, ovvero l’inserimento in graduatoria di un punteggio aggiuntivo per chi possiede la cittadinanza italiana e l’obbligo di risiedere in Italia da almeno 10 anni per i cittadini extra-comunitari.

 

“Grazie alla nostra proposta, a tutti i cittadini che la hanno sottoscritta in questi giorni ed ai consiglieri che se ne faranno portavoce abbiamo la grande occasione di introdurre nell’ordinamento amministrativo del Comune un principio sacrosanto come quello della priorità per i cittadini italiani nell’accedere a servizi quali l’edilizia popolare” – è quanto dichiara il portavoce locale di CasaPound Giacomo Melosi.

Fonte: Casa Pound Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2014 - 21:46

AUTORE:
cristina

qualche sabato fa, con molto piacere ho firmato la proposta dei ragazzi di cpi al mercato Pescia.li ho visti x diversi mercati intenti a raccogliere firme x la tematica in questione. Mi stupisce (anche se molto poco , visto le prossime amministrative) persone che fino ad adesso nn avevano mai preso a cuore questo problema,persone che hanno amministrato il nostro comune con un disinteresse sfrenato verso le problematiche sociali, visto la notevole affluenza e l interesse mostrato dai pesciatini alla suddetta tematica...usano per raccattare qualche voto in più l ennesimo giochino per adescare i meno informati. lo 0,000000 e nn ricordo cosa di punteggio assegnato in graduatoria....un insulto all intelligenza, oltre alla strafottenza nei confronti dell italiano indigente.

9/3/2014 - 19:50

AUTORE:
Giacomo Melosi

Per prima cosa ringrazio Francesco per la precisazione. Pound è uno dei più grandi poeti del '900, si dovrebbe sapere.

Tornando alla questione, mi devo complimentare con voi per il tempismo, perché non può sfuggire il fatto che quella che definite "un'iniziativa di FI" venga proprio fuori dopo che "questi" hanno presentato una proposta ben precisa in merito e abbiano raccolto centinaia di firme tra i cittadini di Pescia.
Proposta che veramente andrebbe a favorire i cittadini italiani.
Singolare poi il notevole tempo passato dalla famigerata lettera alla discussione della proposta, anche stavolta, guarda te il caso, quando noi di Cpi abbiamo chiesto ai vari consiglieri di farsi promotori e sostenitori della nostra proposta in consiglio..
Mi dirà sicuramente che si tratta di un caso, ma le elezioni alle porte fanno pensare tutt'altro.

Almeno una cosa dobbiamo riconoscerla.. Cpi fa svegliere le persone..

9/3/2014 - 15:08

AUTORE:
Francesco

Signor Franceschi io non sono un attivista di CasaPOUND (si scrive così, non 'paund'. E' poco piacevole quando ad essere storpiato è il nome di uno dei maggiori intellettuali del '900) ma ho firmato molto volentieri la loro proposta di legge.
E' molto probabilmente se non si fossero mossi loro con questa iniziativa voi non avreste presentato alcuna mozione in consiglio, cosa che infatti non è avvenuta nei passati anni di amministrazione.
Capisco le esigenze elettorali del vostro partito ma non è granché corretto chiedere a loro di mettere il cappello di Forza Italia sopra ad una proposta nata altrove, visto che a raccogliere le firme al mercato di Pescia non ho trovato né lei né i consiglieri

8/3/2014 - 21:32

AUTORE:
franceschi oliviero

In consiglio comunale non sarà discussa nessuna mozione presentata da casa paund per il semplice motivo che questi non sono tecnicamente in grado di presentare niente al consiglio comunale.
Si discuterà invece la proposta di Forza Italia presentata dai consiglieri Ricciarelli e Pellicci di modifica al regolamento per punteggi acquisiti in merito agli anni di versamento di contributi gescal.
Questo a seguito di una lettera inviatra da me ai capi gruppo forza italia camera e senato e in cosiglio Regionale corredata di modifiche articolate.
Quindi, se le firme raccolte da voi, riportano nel quesito queste precisazioni, in ambito di discussione sara nostro dovere citare il vostro appoggio a tale iniziativa.