Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PISTOIA - Nei giorni scorsi, alle ore 2.15 di notte, una volante della questura di Pistoia è intervenuta in piazza San Francesco dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di una giovane donna.
Sul posto, gli agenti accertavano che una ragazza di 19 anni era stata spintonata e offesa dal suo ex fidanzato che non si voleva rassegnare alla fine della loro relazione. La donna non riportava ferite e dichiarava di non voler sporgere denuncia.
L’episodio, per la sua potenziale gravità, veniva successivamente valutato e, una volta effettuati i dovuti riscontri, portava all’adozione di un provvedimento di ammonimento d’ufficio, che la legge consente anche in assenza di richiesta della parte interessata, emesso dal questore e notificato all’aggressore dalla competente divisione anticrimine della questura.
L’ammonimento d’ufficio di cui si parla si va a sommare agli altri 5 emessi su istanza di altrettante donne negli ultimi due mesi e alle 3 proposte di applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con divieto di soggiorno a carico di altrettanti soggetti indiziati di stalking e maltrattamenti in famiglia. L’attività rientra nell’ambito di una strategia di contrasto alla violenza di genere, di carattere spiccatamente preventivo, fondata sul potere di applicazione e di proposta delle misure di prevenzione da parte del questore quale autorità provinciale di pubblica sicurezza.
Nel contempo, si ricorda, il mese scorso è stato firmato anche un protocollo (protocollo Zeus) con il Centro ascolto per uomini maltrattanti di Firenze per fornire ai destinatari dei provvedimenti, sempre con l’intento di prevenire episodi di recideva, la possibilità di intraprendere un percorso di sostegno finalizzato alla gestione in chiave non violenta della crisi nei rapporti di coppia.