As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In riferimento al comunicato del Forum Toscano dei movimenti per l’acqua pubblica Publiacqua evidenzia che:
1) "La sentenza non si riferisce al pagamento di componenti tariffarie della depurazione addebitate a utenti non serviti da depuratore - pagamento applicato in tutta Italia in base a normative di settore dichiarate illegittime dalla Corte Costituzionale - e per cui Publiacqua non solo ha correttamente adempiuto alla restituzione delle somme dovute, come previsto dalla normativa, ma ha anche prontamente applicato la sentenza eliminando la quota di depurazione dalle tariffe degli utenti non collegati al depuratore".
2) "La sentenza entra nel merito della specifica tariffa che la normativa nazionale istituiva per le sole utenze non servite da depuratore, per il periodo in cui il depuratore fosse stato in costruzione".
3) "La tariffa in questione non è più applicata da anni in seguito alle modifiche intervenute nel metodo tariffario deliberate dall’Autorità nazionale competente".
"Senza entrare nel merito della sentenza, non viene affatto messa in discussione la legittimità della specifica tariffa applicata - che in più sedi il Tribunale ha confermato essere dovuta - bensì viene rilevato un presunto errore di aggiornamento delle informazioni inerenti il rapporto di utenza per i soli casi analizzati nello specifico; il comunicato pertanto ingenera un’errata aspettativa presso gli utenti. La sentenza infatti non stabilisce, come sembra invece alludere nel comunicato il Forum Toscano dei movimenti per l’acqua pubblica, un diritto al rimborso nella sua generalità".