Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali di “Insieme per Uzzano” e il consigliere Oliviero Franceschi (Lega) Hanno condiviso nei rispettivi comuni la seguente mozione.
"Premesso che con ordinanza n.61 del 10 giugno 2021 la Provincia di Pistoia provvedeva alla chiusura della strada provinciale SP11 dal km 0+900 al km 0+950,a causa del cedimento strutturale della “Torre del Molinaccio”, causando di fatto l'interruzione del traffico veicolare (e pedonale?) dal Ponte degli Alberghi, in entrambe le direzioni.
Preso atto che il manufatto in questione è ubicato nel comune di Pescia, è di proprietà privata, sullo stesso insiste un vincolo architettonico, e che la strada interrotta è di pertinenza della Provincia.
Considerato che sul tratto interessato dalla chiusura insistono attività danneggiate dal mancato flusso viario causato da detta interdizione,non trascurando i disagi ricevuti anche dai residenti.
Rilevato che il Comune di Pescia provvedeva ,con delibera n.115 del 17 giugno a dare incarico agli uffici per la messa in sicurezza della “Torre” e ripristino dei servizi interrotti,che le spese saranno anticipate dal Comune di Pescia con diritto di rivalsa e recupero coattivo ai danni del proprietario inadempiente.
Constatato che i cittadini e le aziende, in prossimità di detta viabilità, già martoriate dagli eventi precedenti (chiusura Ponte Alberghi e restrizioni covid)vanno a ricevere un ulteriore danno economico.
Ció premesso, si impegna il sindaco facente funzioni e la giunta:
1) a individuare le dirette e indirette responsabilità dei soggetti pubblici e privati interessati.
2) A procedere a una ricognizione al fine di valutare e quantificare l’effettivo danno subito dalle attività commerciali, artigianali e produttive ivi insistenti.
3) A calcolare, anche in modalità forfettaria, un indennizzo per i cittadini che per motivi di lavoro sono stati costretti a effettuare percorsi più lunghi con maggior dispendio di tempo e di carburante.
4) A sostenere e farsi promotori di qualsiasi iniziativa finalizzata ad un congruo risarcimento, tenuto conto di quanto esposto e richiesto nei punti precedenti.
Chiedo che la presente venga ascritta al prossimo consiglio comunale".