Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Disagi per la neve, si raccolgono adesioni per i risarcimenti
PISTOIA Pronto un modulo gratuito di adesione per ottenere i risarcimenti. Sono passati pochi giorni dall'incredibile venerdì 17 che ha visto un'intera regione bloccata dalla neve ed è l'ora dei risarcimenti.Confcónsumatori Pistoia si è schierata fin dall'inizio al fianco dei cittadini della Valdinievole che venerdì sono rimasti bloccati per ore sulla A11 e nelle stazioni di Pistoia, Montecatini e Pescia e che adesso hanno diritto al pieno ristoro dei disagi subiti.
Per questo, anche in considerazione del sostegno manifestato dal Presidente della Regione Rossi, la Confcónsumatori sta già lavorando concretamente con i suoi avvocati per preparare una class action per l'equo risarcimento per i danni subiti. Tre sono i soggetti che Confcónsumatori ha individuato come i maggiori responsabili della scorcentante sequela di disagi: Ferrovie dello Stato che ha lasciato a piedi migliaia di pendolari senza nemmeno approntare un valido sistema di informazione; Autostrade Spa che non ha garantito la percorribilità della rete autostradale e ha mancato anche nel prestare assistenza agli automobilisti rimasti bloccati; infine Global Service Spa che gestisce la FI-PI-LI."Abbiamo attivato le procedure di conciliazione - afferma il presidente provinciale Stefano Ragionieri - per testare la reale volontà di tali società nel risarcire i cittadini.
Altrimenti, non esiteremo un attimo a iniziare la class action contro i responsabili di simili inadempienze".L'invito di Confcónsumatori a tutti coloro che hanno subito un danno dal disservizio di tali società, è dunque quello di recarsi presso la sede di Pistoia oppure contattare l'associazione via mail: confconsumatoript@libero.it