Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un doppio appuntamento musicale a Villa Magni in via Marino Marini 4 a Pistoia è in programma venerdì 16 luglio.
Protagonisti saranno la Banda Barsotti, composta da Massimo Barsotti al pianoforte, Giulio Barsotti al contrabbasso e Luca Magni ai flauti, e il tenore Luca Pacini.
Causa covid le esibizioni sono riservate ad un massimo di 25 spettatori. Il primo concerto avrà inizio alle 19 e il secondo alle 21.
Verranno eseguite musiche e arie di Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi e composizioni di Ennio Morricone.
La prima parte del concerto prevede arie d’opera interpretate dal tenore Luca Pacini fra le più conosciute dei grandi maestri dell’opera tra i quali Puccini e Verdi.
Nella seconda parte il flautista Luca Magni eseguirà alcune struggenti melodie di Ennio Morricone appositamente rielaborate dal maestro Barsotti in una versione per trio.
La serata è a prenotazione (per farlo basta chiamare il 335-8376304). L'ingresso costa 10 euro e chi lo vorrà con altri 7 euro potrà gustare prodotti biologici toscani.
Alla serata prenderà parte Annalisa Pacini, autrice del libro di poesie "Mentale evoluzione mimica".