Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI
La società Terme di Montecatini S.p.A. è intenzionata ad affittare il secondo ed il terzo piano dello stabilimento Excelsior, posto in Montecatini Terme Viale Verdi, congiuntamente o separatamente. Il fabbricato è ubicato nella zona termale del centro cittadino ed è composto da tre piani fuori terra oltre ad un piano mezzanino, piano interrato e soffitte.
Il piano terreno, il piano mezzanino ed il primo piano sono attualmente utilizzati dalla società Terme per le cure e i trattamenti termali di benessere, mentre al piano interrato si trovano i locali di servizio e quelli tecnici. I piani oggetto di locazione, compreso vani scale ed ascensori, hanno le seguenti superfici lorde: piano secondo mq. 1.096 circa ; piano terzo mq. 711 circa.
La struttura ha le seguenti destinazioni urbanistiche: attrezzature e servizi per il termalisno ed il tempo libero. A titolo esemplificativo ma non esaustivo e con riserva di verifica presso le competenti autorità, le attività ivi esercitabili, dopo aver effettuato i necessari interventi di ristrutturazione, potrebbero essere quelle degli studi medici, cliniche estetiche, palestre, ecc..
La soc. Terme di Montecatini S.p.A. intende vagliare manifestazioni d’interesse per l’affitto dei piani indicati; tali manifestazioni dovranno contenere indicazioni sulla tipologia e le caratteristiche dell’attività svolta, sul canone di locazione annuo, sulla disponibilità a farsi carico degli investimenti necessari per la ristrutturazione dei locali, sulle modalità di pagamento, sulle garanzie offerte e su quant’altro ritenuto opportuno indicare e dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 marzo 2011.
IN ALLEGATO IL BANDO CON LE PLANIMETRIE