Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Spettacolo interattivo stori-comico per tutta la famiglia (ma senza bimbi non si entra !)
In occasione dei 200 anni della morte di Napoleone Bonaparte
Con: Marie-Paule Franceschetti nel ruolo di Letizia , la mamma di Napoleone
E, Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto,
Orlando Forioso, Marco Giori, Lorenzo Spadoni.
Testo e regia di Orlando Forioso
Una produzione TeatrEuropa di Corsica e della Maison Bonaparte di Ajaccio/ SCN Malmaison, Parigi, in collaborazione con il Teatro dei Garzoni e con il sostegno della Collectivité de Corse.
Uno spettacolo nato per la terrazza del Museo Bonaparte di Aiaccio e che arriva adesso sul piazzale antistante Villa Sismondi di Pescia in una nuova versione italiana interpretata da Marie-Paule Franceschetti (TeatrEuropa) nel ruolo di Letizia , la mamma di Napoleone, e dagli attori del Teatro dei Garzoni : Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto, Marco Giori, Lorenzo Spadoni in tutti i ruoli maschili e femminili, guidati anche in scena da Orlando Forioso. Questo spettacolo stori-comico vuole essere una maniera ludica e interattiva per raccontare a piccoli e grandi chi sono stati i componenti di questa numerosa e grande famiglia corsa.
Viene portata in scena la statua della mamma di Napoleone, Letizia Ramolino, e fatta sedere alla tavola imbandita per il pranzo di famiglia. Solo che tutte le sedie sono vuote e al posto del marito e dei figli ci sono delle magliette con il nome e la data di nascita (tipo giocatori di calcio). La statua di Madame Mère si anima e inizia lo spettacolo. Arriva un giornalista , con fotografo e cameramen che vogliono fare una intervista e poi, chi vuole, lo scoprirà in questo suggestivo spettacolo, dove ci saranno molte sorprese.
Lo spettacolo sarà recitato in italiano, corso, francese, ma sarà assolutamente comprensibile per tutti.
PRENOTAZIONE POSTI ALLO 0572492257 oppure all'indirizzo di posta elettronica cultura@comune.pescia.pt.it