As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Spettacolo interattivo stori-comico per tutta la famiglia (ma senza bimbi non si entra !)
In occasione dei 200 anni della morte di Napoleone Bonaparte
Con: Marie-Paule Franceschetti nel ruolo di Letizia , la mamma di Napoleone
E, Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto,
Orlando Forioso, Marco Giori, Lorenzo Spadoni.
Testo e regia di Orlando Forioso
Una produzione TeatrEuropa di Corsica e della Maison Bonaparte di Ajaccio/ SCN Malmaison, Parigi, in collaborazione con il Teatro dei Garzoni e con il sostegno della Collectivité de Corse.
Uno spettacolo nato per la terrazza del Museo Bonaparte di Aiaccio e che arriva adesso sul piazzale antistante Villa Sismondi di Pescia in una nuova versione italiana interpretata da Marie-Paule Franceschetti (TeatrEuropa) nel ruolo di Letizia , la mamma di Napoleone, e dagli attori del Teatro dei Garzoni : Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto, Marco Giori, Lorenzo Spadoni in tutti i ruoli maschili e femminili, guidati anche in scena da Orlando Forioso. Questo spettacolo stori-comico vuole essere una maniera ludica e interattiva per raccontare a piccoli e grandi chi sono stati i componenti di questa numerosa e grande famiglia corsa.
Viene portata in scena la statua della mamma di Napoleone, Letizia Ramolino, e fatta sedere alla tavola imbandita per il pranzo di famiglia. Solo che tutte le sedie sono vuote e al posto del marito e dei figli ci sono delle magliette con il nome e la data di nascita (tipo giocatori di calcio). La statua di Madame Mère si anima e inizia lo spettacolo. Arriva un giornalista , con fotografo e cameramen che vogliono fare una intervista e poi, chi vuole, lo scoprirà in questo suggestivo spettacolo, dove ci saranno molte sorprese.
Lo spettacolo sarà recitato in italiano, corso, francese, ma sarà assolutamente comprensibile per tutti.
PRENOTAZIONE POSTI ALLO 0572492257 oppure all'indirizzo di posta elettronica cultura@comune.pescia.pt.it