Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’intensificazione dei servizi perlustrativi messi in campo dai Carabinieri di Pistoia nel corso delle ultime settimane, continua a dare risultati positivi, sia dal punto di vista preventivo che repressivo.
Le attività di controllo e presidio del territorio sono state infatti ulteriormente implementate con una maggior presenza di militari negli orari serali e notturni e con mirati servizi di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio.
Nell’ambito di tali attività, in due distinte operazioni, nella giornata del 26.08.2021 sono state arrestate 4 persone, tutte ritenute responsabili di furto.
In particolare nella prima circostanza personale della Stazione di Bottegone ha arrestato per evasione, ricettazione e tentato furto un 33 enne di origini albanesi, già da tempo noto ai militari che lo avevano arrestato per reati contro il patrimonio.
L’uomo, che si trovava già in regime degli arresti domiciliari, veniva infatti sorpreso dai carabinieri aggirarsi nei pressi di Via dei Tigli a bordo di una bicicletta.
Raggiunto e bloccato proprio perché in flagranza del reato di evasione, veniva accertato che il pregiudicato aveva poco prima tentato di introdursi all’interno di alcune abitazioni, desistendo perché scoperto dai proprietari. In quella circostanza veniva anche recuperata una bicicletta di marca di cui l’uomo non sapeva giustificare il possesso e verosimilmente di provento furtivo.
Nei suoi confronti è poi scattato l’aggravamento della misura cautelare, ed è stato tradotto presso il carcere di Pistoia.
La seconda operazione ha invece avuto luogo nel cuore della notte, quando la Stazione di Pistoia sorprendeva un furgone bianco allontanarsi in velocità da una nota azienda vivaistica. I militari, che si trovavano già nell’area agricola in servizio di prevenzione dei furti, notavano lo strano movimento e decidevano di fermare il veicolo e sottoporlo a controllo. Nel mezzo vi erano tre cittadini rumeni che riferivano di essere operai e di essere stati incaricati di spostare alcune piante. Tuttavia, i carabinieri non si facevano convincere dal loro racconto e procedevano ad una perquisizione veicolare che consentiva di rinvenire diverse piante ornamentali dal valore di circa 3000 euro. I tre soggetti venivano accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti e contestualmente veniva contattato anche il proprietario dell’azienda che, negli uffici della Stazione di Pistoia, disconosceva del tutto i tre individui, denunciando contestualmente il furto delle piante.
I tre fermati, venivano quindi dichiarati in arresto, mentre la refurtiva restituita al legittimo proprietario.