As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con una recente delibera di giunta regionale, che dà seguito a un ulteriore finanziamento statale, sono state incrementate, per una somma complessiva pari a 3 milioni e mezzo di euro le risorse assegnate per garantire l’estensione dei servizi domiciliari ai cittadini in condizioni di disabilità e di non autosufficienza di età superiore ai 65 anni e per il sostegno al sistema integrato a favore delle persone non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.
L’importo, ripartito tra le zone distretto, è così distribuito: Asl Toscana Nord Ovest 1.195.531 euro, Asl Toscana centro 1.495.171 euro, Asl Toscana Sud Est 809.298 euro. Nel piano di riparto l’area pistoiese beneficerà di ulteriori risorse per 165.747 euro mentre per l’area della Valdinievole andranno 107.954 euro. Cifre che vanno ad aggiungersi agli oltre quattro milioni e mezzo di euro che erano già stati stanziati sempre per tutto il territorio.
«Un finanziamento importante – ha detto la consigliera regionale del Partito democratico, Federica Fratoni, membro della commissione sanità – che va nella direzione di migliorare la qualità e la quantità delle risposte assistenziali a favore delle persone non autosufficienti e che consolida la rete dei servizi sociosanitari».