Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In attesa della partenza dei vari campionati si è svolto a Roma il Trofeo delle Regioni nel quale si sono incontrate selezioni di giocatori Over 40 provenienti, appunto, da squadre della stessa regione. La Toscana si è presentata con un gruppo costituito per buona parte da master arancioni e da atleti del Cus Pisa.
"Quando ci è stata presentata la manifestazione - riferisce il giocatore della compagine Massimo Beneforti - ci siamo inscritti subito, non era nostro obbiettivo arrivare chissà dove ma dare a questo gruppo una ulteriore occasione di giocare per divertirsi e rimanere in forma. Siamo riusciti a coinvolgere anche alcuni genitori dei nostri giovani atleti e confermando il nostro modo di praticare lo sport come un momento di benessere fisico, conoscenza di altri che hanno la nostra stessa passione e creare un gruppo dove ci si impegna comunque per raggiungere il miglior risultato possibile.
Avevamo di fronte regioni con selezioni più numerose ed in qualche caso giocatori che hanno militato in nazionale o nelle massime serie anche in anni recenti, quindi non c'era molto da sperare nel risultato tecnico ma la piccola soddisfazione nel crescere gara dopo gara l'abbiamo avuta. Trofeo vinto meritatamente dall'Emilia Romagna in finale contro la selezione Lombardo-Veneta.
Adesso torniamo ad allenarci in vista del campionato di serie B continuando il nostro compito di gruppo chioccia per i giovani che di volta in volta vengono a giocare con noi per acquisire esperienze da utilizzare nei propri impegni”.