Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Un corso sulla Sla per i caregiver si terrà all’ospedale San Jacopo di Pistoia dal 21 al 28 settembre. E’ il primo del genere destinato ai familiari che prestano assistenza ai loro congiunti nei contesti domiciliari. Si tratta di un corso fortemente interattivo nei quale i discenti padroneggeranno nozioni tecniche ed ausili utilizzati nell’assistenza ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla), la patologia neurodegenerativa progressiva dell'età adulta, determinata dalla perdita dei motoneuroni spinali, bulbari e corticali, che conduce alla paralisi dei muscoli volontari fino a coinvolgere anche quelli respiratori.
Il corso dal titolo “Insieme per combattere la Sla” è promosso dal comitato di partecipazione della Società della Salute pistoiese e organizzato dalla Direzione Infermieristica dell’area pistoiese, ospedaliera e territoriale, e dalla direzione rete territoriale.
Il giorno 21 (alle ore 14) il corso sarà introdotto dalla presidente della Sds Anna Maria Celesti, dal direttore della Sds Daniele Mannelli, dal direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo, dal direttore struttura infermieristica Paolo Cellini, dalla responsabile gestione infermieristica pistoiese Monica Chiti, dalla coordinatrice del Comitato di partecipazione della SdS Carla Contini e dai dottori Gino Volpi e Franco Vannucci, rispettivamente direttori delle strutture di neurologia e pneumologia.
Dalle nozioni di assistenza di base, agli aspetti clinici ed organizzativi fino a quelli psicologici nella Sala Cinzia Lupi dell’ospedale di Pistoia saranno tenute delle vere e proprie “lezioni” da parte di numerosi professionisti dell’Azienda, ed in particolare da parte dei team specialistici che seguono i pazienti.