Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cede eroina a un 29enne nel parco della Resistenza e ingerisce 10 involucri per sfuggire all'arresto

21/9/2021 - 11:35

Nel decorso fine settimana, presso il parco di piazza della Resistenza, nell’ambito di attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti la squadra mobile della questura ha proceduto all’arresto di un 30enne ghanese, senza fissa dimora sul territorio nazionale. 

 

Durante l’attività del servizio di osservazione e controllo all’interno del predetto parco, gli operatori della polizia di Stato hanno individuato il momento della materiale cessione di una dose di stupefacente a un 29enne pistoiese, già noto per la sua condizione di tossicodipendenza, da parte di un soggetto di origine straniera. 

 

Mentre parte del personale operante intercettava l’acquirente per procedere al recupero della dose acquistata, con conseguente sequestro e successiva contestazione amministrativa, altri operatori sono intervenuti sul cedente, che con mossa repentina ha portato la mano sinistra dalla tasca alla bocca per poi deglutire: gesto funzionale all’immediato occultamento di altre dosi di stupefacente da smerciare, che il soggetto aveva nella propria disponibilità.

 

Previa comunicazione al pm di turno e ottenuta l’autorizzazione da parte dello stesso, il soggetto è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo, ove è stato sottoposto a esame Tac con esito positivo in quanto gli accertamenti hanno evidenziato la presenza di almeno 8-10 corpi estranei di forma sui generis all’interno dello stomaco. 

 

Il predetto è stato quindi trattenuto presso l’istituto ospedaliero, sempre alla presenza di personale operante, con contestuale trattamento finalizzato all’espulsione delle dosi di stupefacente ingerito.

 

Nella mattina del 15 settembre la procedura si è favorevolmente conclusa con il recupero di altri 10 piccoli involucri termosaldati, poi risultati contenere eroina per un peso complessivo di 8,3 grammi. 

 

Il soggetto indagato, dopo la redazione degli atti di rito, è stato associato in carcere, a disposizione della Procura della repubblica presso il Tribunale di Pistoia, in attesa dell’udienza di convalida. All’esito dell’udienza il gip ha convalidato l’arresto, confermando la custodia in carcere.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: