Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Mazzeo e Cerdini (Lega): "Consorzio bonifica proprietario di 5 immobili, ma pagherà 400mila euro di affitto"

21/9/2021 - 20:48

Francesco Mazzeo (capogruppo Lega) e Cinzia Cerdini (consigliere Lega) intervengono sul Consorzio di bonifica.

"Durante il consiglio comunale di lunedì scorso, soltanto il gruppo Lega nelle persone del capogruppo Francesco Mazzeo e del consigliere Cinzia Cerdini, ha votato contro alla mozione del cruppo Pd che chiedeva all’amministrazione di impegnarsi a trovare un immobile idoneo a trasferirci la sede operativa del Consorzio di bonifica. 

 

Cinzia Cerdini non ha esitato ad anticipare il voto del gruppo precisando di averne già parlato con Francesco Mazzeo. Durante la discussione non ha esitato a dire che il Consorzio di bonifica ha un bel patrimonio immobiliare in quanto proprietario di ben 5 immobili ma che, nonostante ciò, si sarebbe trasferito a Firenze in un immobile per il quale verranno pagati 400.000 euro all’anno di affitto e che, secondo lei, era uno spreco enorme. 

 

La speranza è, ovviamente, che questi soldi non vengano tolti ai lavori da fare sul territorio. La speranza è anche che riescano a locare o vendere le sedi inutilizzate. La speranza è, soprattutto, che non si veda aumentare la contribuzione ai cittadini.

 

Non ci saranno licenziamenti bensì assunzioni. Ulteriore perplessità sull'unica offerta pervenuta per la sede pistoiese.

 

Da quanto ho capito, dovrà assolvere al ruolo di sede operativa ma anche amministrativa con relativo sportello informativo per i cittadini che avranno domande riguardo a bollette o catasto, e personalmente, riterrei opportuno avere una sede meno decentrata rispetto a quella individuata in zona La Ferruccia, di cui ho sentito parlare in commissione. Non solo per la distanza dalla montagna pistoiese (dove spesso c'è bisogno di intervenire), ma anche per il fatto che, chi ha proposto questo edificio, non ne ha la piena disponibilità e si è impegnato a farla vendere al proprietario. Questo per dire che preferisco le cose più lineari e, soprattutto, più rispondenti ai requisiti del bando.

 

Siamo entrambi preoccupati e non solo perché Pistoia perde una sede importante e molti servizi saranno ridotti ma, soprattutto, perché non vorremmo mai che questa scelta ricadesse sulle spalle dei cittadini già vessati dal periodo che stiamo vivendo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: