Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il debutto, a maggio scorso, al Rally Valdinievole e Montalbano, dopo anche l’aver proseguito il proprio cammino al Rally degli Abeti e dell’Abetone in giugno, per il Campionato Provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, è arrivato il momento della verità, quello dell’andare a conoscere i campioni della prima edizione, valori che verranno sanciti dal 42° Rally città di Pistoia, in programma questo fine settimana.
Organizzato dall’Automobile Club Pistoia e riservato ai propri Soci titolari di licenza Aci Sport, è pronto dunque a vivere l’atto finale sulle strade del pistoiese, in una sfida che si presenta avvincente quanto anche ricca di spunti tecnico-sportivi, con le sfide alla distanza, visto che i diversi “papabili” concorrono in categorie diverse.
Per la classifica assoluta piloti sono al comando in due, con 22 punti: Antonio Ilari e Matteo Boccardi, uno in classe A5 e l’altro nella sempre competitiva N2, mentre terzo, con due punti di svantaggio è Massimo Gori (in classe N1), appaiato a Gianfranco Masi (S1600) ed al montecatinese Paolo Moricci, che a Pistoia sarà in gara con un Hyundai i20 R5, peraltro puntando al successo assoluto. Dietro premono in diversi, a partire da Andrea Petta, al primo anno di gare, che a Pistoia è pronto a dare battaglia e farsi sotto.
Tra i copiloti, al comando sono anche in questo caso in due, Gianni Melani (A5), il copilota di Ilari, insieme a Jasmine Morelli (N2), entrambi a 22 punti. Dietro a loro vi è un “poker” di copiloti che punta in alto: Michelangelo Mancini (R2B), Marco Guidotti (N2), Riccardo Giovannini (R3) e Paolo Garavaldi (R5). Di questi “inseguitori” vi è solo presente Garavaldi, al via a Pistoia.
IL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO
Il regolamento del Campionato, disponibile nella sua versione integrale nel sito web istituzionale www.pistoia.aci.it, è molto snello e con esso ci si prefigge di premiare la regolarità dei piazzamenti ottenuti da ciascun concorrente nelle tre gare della provincia di Pistoia. Il comitato organizzatore inoltre si riserva la facoltà di attribuire premi speciali a sportivi che risulteranno i migliori classificati nel contesto di altre competizioni motoristiche quali kart, i rallies storici “Abeti” e “Coppa Città di Pistoia” ed in ogni caso a coloro che a vario titolo hanno concorso a dare lustro e prestigio allo sport a quattro ruote.
ATTRIBUZIONE PUNTEGGI E CLASSIFICHE
Al termine della stagione sportiva 2021 saranno redatte le classifiche di ogni singola gara, regolarmente omologata, con l'assegnazione dei relativi punteggi, da calcolare per ciascuna classe costituita.
1° Classificato Punti 10
2° Classificato “ 8
3° Classificato “ 6
4° Classificato “ 5
5° Classificato “ 4
6° Classificato “ 3
In aggiunta a quanto sopra, sarà attribuito a tutti i partenti un bonus di 1 punto (di partecipazione) anche se non classificati. Un ulteriore bonus di 1 punto sarà assegnato a tutti coloro che risulteranno classificati oltre il 6° posto.
Il punteggio sarà attribuito al pilota e al navigatore rispettivamente nella classifica di appartenenza, indipendentemente dalla composizione dell'equipaggio nella gara.
Alle classi che non raggiungono i 3 (tre) partenti sarà attribuito un punteggio d'arrivo ridotto del 40%, mentre alle classi che non raggiungono i 5 (cinque) partenti sarà attribuito un punteggio d'arrivo ridotto del 20%.
Ai conduttori e navigatori che prenderanno la partenza ai tre rallies pistoiesi verrà riconosciuto un ulteriore coefficiente di 1,5 da aggiungere ai punteggi accumulati nella classifica del Campionato.
Al termine della stagione sportiva 2021, colui che risulterà aver accumulato il punteggio più alto, nella somma di tutti i risultati utili acquisiti nelle gare disputate, sarà proclamato campione sociale.
Per l'assegnazione del titolo di Campione Sociale, ogni iscritto al Campionato accumulerà punti indipendentemente dalla tipologia della gara disputata, dalla classe di appartenenza, dalla qualifica di conduttore o navigatore e dalla composizione dell'equipaggio.
Alla fine della stagione sportiva 2021 saranno altresì stilate classifiche per:
· Pilota Rally
· Navigatore Rally
· Femminile Rally
· Under 25 Rally
· Matricola Rally (miglior neo licenziato)
· Di Gruppo A-N-R Racing Star (pilota e navigatore Rally)
La pubblicazione della classifica ufficiale definitiva avverrà quanto prima nell'apposita sezione del sito dell'Automobile Club Pistoia www.pistoia.aci.it.
È intenzione del comitato organizzatore celebrare i campioni e i loro risultati sportivi nel corso di un grande evento conviviale, in fase di organizzazione. Compatibilmente con le limitazioni imposte dalla pandemia si rinnova quindi l’invito agli sportivi a tenersi in contatto con il loro Automobile Club.