Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Volata finale per il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia e dedicato ai propri soci sportivi, che questo fine settimana, per il 45° Rally Città di Pistoia, assegnerà i propri titoli. Dopo l’appuntamento precedente del “Valdinievole”, il Campionato ha visto muoversi diverse dinamiche della classifica, facendo immaginare un finale di stagione incandescente.
L’iniziativa dell’Aci provinciale, dopo due competizioni, vede al comando della classifica il montecatinese Paolo Moricci, con la Renault Clio Rally4 condivisa con il fido Paolo Garavaldi. Moricci, a punti sia al primo appuntamento del rally “Abeti” e poi con decisione anche a Larciano, comanda la classifica con 12 punti, uno in più di un trio di driver che quindi preme a distanza ravvicinata.
Sono rispettivamente Fabio Spinelli, che al “Valdinievole” ha debuttato con una Clio Rally5 avendone un beneficio importante in termini sia di sensazioni alla guida che di classifica e Daniele Silvestri, che per l’occasione della gara “di casa” compirà il salto di qualità salendo su una Skoda Fabia R5 in luogo della consueta Peugeot 208 Rally4, con la quale spesso si affaccia nei quartieri alti della classifica. Il driver di Montale ha all’attivo un solo punteggio, quello del Rally Abeti, concluso con forza dopo le disavventure tecniche iniziali.
C’è pure da prestare attenzione all’esperto Alessandro Ciardi, che dopo aver anche lui tratto il massimo possibile dal Rally Abeti, non è partito al “Valdinievole”, assente, ma giustificato, quanto impegnato nella seconda prova della GR Yaris Rally Cup al Rally 2 Valli di Verona, con la sua integrale del “sol levante”.
Dietro a questo fantastico trio preme Davide Giordano, con la Skoda Fabia R5. Il portacolori dell’Acn Forze di Polizia ha dieci punti e comanda la classifica RC2N, certamente promette battaglia per l’appuntamento finale di Pistoia, dove conta di firmare il tris di allori nella “over 55” nella Coppa di zona.
Tra i copiloti è in testa, inizialmente terzo dopo il Rally Abeti, Paolo Garavaldi, che affianca appunto Moricci; al secondo posto si trova Leonardo Marraccini, che asseconda Silvestri, e terzo è Andrea Giordano, il fratello di Davide.
In ambito femminile comanda Maila Cammilli, con due punti sulla giovanissima Noemi Artino, la quale ha debuttato con il volante in mano proprio al “Valdinievole”. La sorella di Luca comanda tra gli “under” mentre tra i copiloti “in rosa” la leadership è per adesso in mano a Sara Vestrucci.
Il regolamento del campionato e anche tutte le classifiche sono pubblicati nel sito web www.pistoia.aci.it.
In foto (Lazzerini): Paolo Moricci