Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Quando non fa ridere e sorridere, sicuramente fa riflettere. Vincenzo Maisto, non per nulla come nome d'arte è chiamato Il signor distruggere, sarà ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) domenica 17 ottobre alle 17,30 nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme.
Al pubblico presenta il suo ultimo libro Le pancine d'amore (Rizzoli). Maisto di lavoro fa lo scrittore, ma soprattutto il blogger. Si porta dietro come bagaglio più di un milione di follower che ogni giorni seguono tutti i suoi commenti sui social. Maisto è quello che in gergo viene chiamato 'lo scopritore di talenti', ma anche di personaggi particolari, racconti e situazioni inverosimili che affollano e popolano il web.
Nel 2011 fonda il suo blog, nel 2017 sale sul podio dei siti di intrattenimento più visitati d'Italia, vince anche un Mia, che sta per Macchianera internet Awards. Ha pubblicato anche Distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva e Mamme vegane contro l'invidia.
Con Le pancine d'amore, il lettore può fare un viaggio tragicomico nell'estremismo materno da social network. "Su facebook esistono centinaia di pagine e gruppi incentrati sull'esperienza della maternità alcuni dei quali popolati da mamme che si autodefiniscono 'pancine' - spiega Vincenzo Maisto -. Se ne trovano di pubblici, chiusi e addirittura segreti , ai quali è possibile accedere solo su invito o dopo una lunga gavetta".
Una volta dentro cosa accade. "La fatica per arrivarci è ripagata dalla scoperta di un universo fantastico in cui non valgono le più elementari regole della grammatica italiana - spiega Maisto - . Le partecipanti si riferiscono ai rapporti di coppia come le 'cose dei grandi ' e le donne istruite e indipendenti diventano ' maestrine ' dedite all'invidia e ai malefici. metodi contraccettivi, improbabili riti di fertilità, nauseabonde ricette a base di latte materno e altre avrie nefandezze".
Per ascoltare Vincenzo Maisto, campione di umorismo nero che l'ha reso un fenomeno del web ingresso libero con green pass obbligatorio. Conduce l'incontro Simona Peselli.