Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Ritorna per l'undicesima volta in Toscana il Festival Giorgio Gaber 2014 (http://www.giorgiogaber.it/), organizzato dalla Fondazione omonima in collaborazione con i Comuni di Arcidosso, Altopascio, Aulla, Calenzano, Camaiore, Capannori, Carrara, Castelnuovo di Garfagnana, Forte dei Marmi, Lucca, Massa, Massarosa, Montecatini Terme, Pisa, Pontremoli, Prato, Vecchiano, Viareggio, con il sostegno della Regione Toscana e delle Provincie di Lucca e Massa Carrara, qui in riferimento particolare al festival Lunatica.
Triplicata dunque l'adesione dei Comuni rispetto all'edizione del decennale, con un calendario ricchissimo per oltre un mese di appuntamenti in tutta la Toscana che si concluderanno il 31 di luglio.
Ciascun Comune avrà un proprio particolare momento spettacolare didivulgazione e ricordo nel nome del Signor G., realizzato incollaborazione con le realtà locali, sulla base delle affinità che contraddistinguono la propria tradizione. Tra i tanti appuntamenti,dopo il grande successo della scorsa estate, sono confermati la rassegna Come in Camaiore ispirata a "Professione Comico", la manifestazione ideata e diretta dallo stesso Signor G. a Venezia nel1988, e gli incontri culturali a Pietrasanta nello storico spazio del caffè della Versiliana.
"La Toscana è felice di ospitare ancora una volta questa festa inonore di una delle intelligenze più rappresentative della nostra cultura - ha sostenuto l'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini che ha presentato stamani il programma insieme a Dalia Gaberscik, figlia dell'artista, al presidente della Fondazione Paolo Dal Bon e al sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto -, capace di raccontarci e al contempo di capirci in quanto di positivo e negativopossediamo dentro di noi e nella società che abbiamo costruito. E per questo in grado, come dimostra anche il successo di questa manifestazione, di rimanere magicamente attuale ancora oggi con le sue analisi ficcanti".
"Credevamo di chiudere con il decennale dalla scomparsa di mio padre - ha invece affermato Dalia Gaberscik - questa iniziativa nata quasi per caso subito dopo la sua scomparsa nel 2003 su suggerimento dell'allora presidente della Provincia di Lucca Andrea Tagliasacchi. E invece abbiamo addirittura allargato a dismisura la nostra platea, grazie anche al sostegno della Regione che non è mai mancato e ci stimola ad andare avanti, e a quello del Comune di Camaiore. Portiamo in tanti territori e città la testimonianza di un mondo artistico e anche sociale che si rinnova, ma trova ancora convincente il lavoro di Giorgio Gaber e Sandro Luporini e ne sa fare punto diriferimento".
Il Festival aprirà ufficialmente martedì 1 luglio alle Terme Tettuccio di Montecatini con Enzo Iacchetti in “Chiedo scusa al signor Gaber”, lo spettacolo-omaggio all’amico e maestro Giorgio Gaber. In un’ora e 40 minuti di show, Iacchetti – accompagnato dal trio della Witz Orchestra – esegue dal vivo alcuni dei brani più popolari del primo repertorio dell’artista, rivisitandoli con particolare ironia: da Il Riccardo a Barbera & Champagne, dal Cerutti Gino alla Torpedo Blu, passando per Ma pensa te e Porta Romana. Tra un brano e l’altro, monologhi originali scritti con Giorgio Centamore, nella perfetta tradizione del Teatro-Canzone, che ci fa scoprire l’intelligente divertimento dello storico duo Gaber-Luporini.