Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Avo Firenze, piantumazione di cinque alberi donati dai Vivai Vannucci

18/10/2021 - 9:44

“L’albero che resiste rifiorisce”. È questo il motto della XIII Giornata nazionale Avo in programma il 24 ottobre prossimo, iniziativa che vedrà impegnate tutte le Avo (Associazione volontari ospedalieri) d’Italia. Un segnale di ripartenza e ripresa perché l’impegno dei volontari ospedalieri era apprezzatissimo ed è mancato molto. In tutti gli appuntamenti ci sarà un grande coinvolgimento delle amministrazioni e delle istituzioni sanitarie. Non può mancare l’apporto di Avo Firenze che pianterà cinque olivi donati dalla ditta Vivai Vannucci di Pistoia in alcuni dei luoghi significativi per i volontari di Avo e l’associazione.


20 ottobre – Parco dell’Argingrosso. Alla presenza del presidente Q4 Mirko Dormentoni, dei volontari della presidente Avo Firenze, Maria Grazia Laureano, prima piantumazione nel parco dell’Argingrosso a testimonianza della presenza di Avo sul territorio nell’ospedale San Giovanni di Dio, dove i volontari sono tornati attivi dal 20 settembre e a domicilio, anche con attività a distanza per telefono o computer in periodo covid, in collaborazione con la rete di solidarietà del Quartiere per persone sole e fragili.


21 ottobre – Ospedale Santa Maria Nuova. Piantumazione alla presenza delle autorità cittadine, del direttore generale Ausl Toscana Centro Paolo Morello, del Direttore coordinamento maxi emergenze Federico Gelli, della direttrice sanitaria ospedale SMN Elisabetta Cocchi, della presidente Avo Firenze OdV Maria Grazia Laureano e dei volontari. L’ospedale è importante per i cittadini e i volontari per la sua posizione nel centro di Firenze e perché uno dei primi luoghi di attività dei volontari Avo fin dal 1980 e oggi vede la ripresa del volontariato in accoglienza all’ingresso dopo un anno e mezzo di assenza causa covid.


22 ottobre – Parco di via del Mezzetta. Anche al parco del Q2 sarà piantumato un albero alla presenza del presidente Michele Pierguidi e dei volontari, che svolgono la loro attività in questo quartiere presso rsa Le Civette e Casa di accoglienza Antoniano, e della presidente Avo.


23 ottobre – Rsa Il Giglio.  Con la partecipazione del direttore Silvano Di Geronimo ultima tappa nella struttura in cui i volontari sono tutt’ora impegnati in servizio di compagnia e animazione per gli anziani ospiti.


“In questo modo – dichiara la presidente di Avo Firenze Maria Grazia Laureano – intendiamo dare un segnale tangibile della presenza dei volontari e dell’associazione a Firenze e nella città metropolitana, dove l’attività non si è mai fermata anche durante l’emergenza covid, continuando con attività di compagnia e supporto a domicilio e a distanza per persone fragili in collaborazione con Ausl Toscana centro, SdS Firenze, Quartieri 2 e 4 e Aisla Firenze. Adesso che con gradualità stiamo riprendendo le attività nelle strutture sanitarie riteniamo di dover comunque mantenere e potenziare il volontariato sul territorio perché i bisogni delle persone in questo contesto sono in costante aumento”, sottolinea.

 
Avo è un’associazione laica, aperta a persone di qualsiasi credo, convinzione ed istruzione. Nata nel 1980, presente in tutti gli ospedali e in molte residenze sanitarie assistenziali della città, a domicilio e in una casa di accoglienza per minori. Offriamo un servizio organizzato, qualificato e completamente gratuito. I volontari costantemente formati dedicano parte del loro tempo al servizio dei malati e degli anziani, dei minori donando loro una presenza amica. I volontari hannocompiti di ascolto, accoglienza e supporto a pazienti e familiari in ospedale, nei reparti, negli ambulatori, Dh e all’ingresso, in collaborazione con il personale delle strutture sanitarie. Nelle rsa svolgono attività di ascolto, animazione e sostegno agli anziani ospiti. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: