Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
"Un turismo fatto di esperienze da vivere sul nostro territorio": Cna turismo e commercio al Ttg di Rimini

20/10/2021 - 8:55

Oltre 200 pacchetti turistici presentati nelle transazioni commerciali con i buyers internazionali, 96 ore di BtoB effettuate, 211 appuntamenti svolti in presenza presso lo stand Cna nazionale con buyer di 35 nazionalità (dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi), 204 appuntamenti in presenza, attraverso speed dates, che hanno consentito di incontrare i buyer, presso un proprio desk personalizzato.


Sono solo alcuni dati del successo riscosso da Cna turismo e commercio alla 58esima edizione del Ttg – Travael Experience, unica fiera internazionale di settore – tenutosi a Rimini la scorsa settimana, che in soli 3  giorni ha coinvolto decine di aziende e professionisti  del comparto turistico provenienti da tutta la Toscana e dall’area di Prato e Pistoia nella promozione dei percorsi di turismo esperienziale.


In particolare Cna turismo e commercio di Cna Toscana Centro, presente al Ttg con una delegazione guidata dalla Presidente territoriale e regionale CnaElisabetta Norfini, ha visto la presentazione, in collaborazione con vari Tour Operator, di ben 5 pacchetti turistici intitolati:  Nordic Walking in Val Sestaione, Montecatini non solo terme, Pistoia La Piccola Santiago, Sogno di una notte tra le Colline Toscane e Trek e click trekking fotografico sulla montagna pistoiese.


“E’ innegabile la soddisfazione per un evento che ha visto lo stand Cna preso d’assalto da buyer e tour operator internazionali interessati alle proposte che abbiamo presentato e che hanno consentito alle nostre aziende di mettere le basi per incrementare il lavoro e incentivare la presenza di clienti stranieri sul nostro territorio – sottolinea la presidente di Cna turismo e commercio, Elisabetta Norfini – Solo nei primi due giorni sono state movimentate ben 400 imprese e questo dimostra come sia stata vincente la scelta di cogliere anche quest’anno l’opportunità del Ttg per rilanciare l’intera  filiera del turismo che, in questa fase non facile di post pandemia,  ha saputo rinnovarsi  nelle progettualità e sta recuperando competitività.


Questa evoluzione va letta in un’ottica di sostenibilità e di valorizzazione delle peculiarità del nostro territorio, che sa distinguersi quando promuove la  propria autenticità, le tradizioni, i sapori, l’arte e la cultura del lavoro e che è in grado di offrire esperienze uniche e molto apprezzate dal mercato internazionale. Il nostro obiettivo, attraverso la presenza al Ttg, era quello di rilanciare soprattutto le imprese più piccole e più colpite dal crollo dei fatturati nel 2020, e siamo riusciti a creare vere opportunità di lavoro per operatori, con idee integrate e scenari concreti di transizione verso un ecosistema turistico più innovativo, resiliente, sostenibile e, soprattutto, ricercatissimo dalla clientela italiana ed estera”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: