Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
"Un turismo fatto di esperienze da vivere sul nostro territorio": Cna turismo e commercio al Ttg di Rimini

20/10/2021 - 8:55

Oltre 200 pacchetti turistici presentati nelle transazioni commerciali con i buyers internazionali, 96 ore di BtoB effettuate, 211 appuntamenti svolti in presenza presso lo stand Cna nazionale con buyer di 35 nazionalità (dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi), 204 appuntamenti in presenza, attraverso speed dates, che hanno consentito di incontrare i buyer, presso un proprio desk personalizzato.


Sono solo alcuni dati del successo riscosso da Cna turismo e commercio alla 58esima edizione del Ttg – Travael Experience, unica fiera internazionale di settore – tenutosi a Rimini la scorsa settimana, che in soli 3  giorni ha coinvolto decine di aziende e professionisti  del comparto turistico provenienti da tutta la Toscana e dall’area di Prato e Pistoia nella promozione dei percorsi di turismo esperienziale.


In particolare Cna turismo e commercio di Cna Toscana Centro, presente al Ttg con una delegazione guidata dalla Presidente territoriale e regionale CnaElisabetta Norfini, ha visto la presentazione, in collaborazione con vari Tour Operator, di ben 5 pacchetti turistici intitolati:  Nordic Walking in Val Sestaione, Montecatini non solo terme, Pistoia La Piccola Santiago, Sogno di una notte tra le Colline Toscane e Trek e click trekking fotografico sulla montagna pistoiese.


“E’ innegabile la soddisfazione per un evento che ha visto lo stand Cna preso d’assalto da buyer e tour operator internazionali interessati alle proposte che abbiamo presentato e che hanno consentito alle nostre aziende di mettere le basi per incrementare il lavoro e incentivare la presenza di clienti stranieri sul nostro territorio – sottolinea la presidente di Cna turismo e commercio, Elisabetta Norfini – Solo nei primi due giorni sono state movimentate ben 400 imprese e questo dimostra come sia stata vincente la scelta di cogliere anche quest’anno l’opportunità del Ttg per rilanciare l’intera  filiera del turismo che, in questa fase non facile di post pandemia,  ha saputo rinnovarsi  nelle progettualità e sta recuperando competitività.


Questa evoluzione va letta in un’ottica di sostenibilità e di valorizzazione delle peculiarità del nostro territorio, che sa distinguersi quando promuove la  propria autenticità, le tradizioni, i sapori, l’arte e la cultura del lavoro e che è in grado di offrire esperienze uniche e molto apprezzate dal mercato internazionale. Il nostro obiettivo, attraverso la presenza al Ttg, era quello di rilanciare soprattutto le imprese più piccole e più colpite dal crollo dei fatturati nel 2020, e siamo riusciti a creare vere opportunità di lavoro per operatori, con idee integrate e scenari concreti di transizione verso un ecosistema turistico più innovativo, resiliente, sostenibile e, soprattutto, ricercatissimo dalla clientela italiana ed estera”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: