Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Oltre 200 pacchetti turistici presentati nelle transazioni commerciali con i buyers internazionali, 96 ore di BtoB effettuate, 211 appuntamenti svolti in presenza presso lo stand Cna nazionale con buyer di 35 nazionalità (dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi), 204 appuntamenti in presenza, attraverso speed dates, che hanno consentito di incontrare i buyer, presso un proprio desk personalizzato.
Sono solo alcuni dati del successo riscosso da Cna turismo e commercio alla 58esima edizione del Ttg – Travael Experience, unica fiera internazionale di settore – tenutosi a Rimini la scorsa settimana, che in soli 3 giorni ha coinvolto decine di aziende e professionisti del comparto turistico provenienti da tutta la Toscana e dall’area di Prato e Pistoia nella promozione dei percorsi di turismo esperienziale.
In particolare Cna turismo e commercio di Cna Toscana Centro, presente al Ttg con una delegazione guidata dalla Presidente territoriale e regionale CnaElisabetta Norfini, ha visto la presentazione, in collaborazione con vari Tour Operator, di ben 5 pacchetti turistici intitolati: Nordic Walking in Val Sestaione, Montecatini non solo terme, Pistoia La Piccola Santiago, Sogno di una notte tra le Colline Toscane e Trek e click trekking fotografico sulla montagna pistoiese.
“E’ innegabile la soddisfazione per un evento che ha visto lo stand Cna preso d’assalto da buyer e tour operator internazionali interessati alle proposte che abbiamo presentato e che hanno consentito alle nostre aziende di mettere le basi per incrementare il lavoro e incentivare la presenza di clienti stranieri sul nostro territorio – sottolinea la presidente di Cna turismo e commercio, Elisabetta Norfini – Solo nei primi due giorni sono state movimentate ben 400 imprese e questo dimostra come sia stata vincente la scelta di cogliere anche quest’anno l’opportunità del Ttg per rilanciare l’intera filiera del turismo che, in questa fase non facile di post pandemia, ha saputo rinnovarsi nelle progettualità e sta recuperando competitività.
Questa evoluzione va letta in un’ottica di sostenibilità e di valorizzazione delle peculiarità del nostro territorio, che sa distinguersi quando promuove la propria autenticità, le tradizioni, i sapori, l’arte e la cultura del lavoro e che è in grado di offrire esperienze uniche e molto apprezzate dal mercato internazionale. Il nostro obiettivo, attraverso la presenza al Ttg, era quello di rilanciare soprattutto le imprese più piccole e più colpite dal crollo dei fatturati nel 2020, e siamo riusciti a creare vere opportunità di lavoro per operatori, con idee integrate e scenari concreti di transizione verso un ecosistema turistico più innovativo, resiliente, sostenibile e, soprattutto, ricercatissimo dalla clientela italiana ed estera”.