Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Kursaal La ditta milanese Gherini e De Marchi si era aggiudicata l’appalto per la costruzione del nuovo complesso, che sarebbe stato completato l’anno successivo, 1908. L’apertura intanto riguardava il grande teatro, e successivamente il caffé e sale da concerto e da gioco, addirittura uno stand per il tiro al piccione. Al di sopra della terrazza avrebbero dovuto essere costruite due torrette simmetriche, ma, dopo la prima, l’intervento si interruppe per problemi finanziari. Il Kursaal è stato un simbolo di Montecatini fino agli anni ’80, quando è caduto in un profondo degrado, solo parzialmente riparato dalla (discutibile) ristrutturazione attuale
All’inizio del ‘900, acquisita l’autonomia amministrativa, il nuovo Comune dei Bagni di Montecatini conobbe una significativa impennata nelle dotazioni strutturali a supporto dell’industria termale. Il primo luglio 1907 venne inaugurato il grande locale da tanto tempo auspicato, denominato, come in molte altre località termali, Kursaal (cioè Sala per Cura).