Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
MONTECATINI
Un convegno su Terme, Unesco e sviluppo del territorio

28/10/2021 - 11:13

L’associazione “Club per l’Unesco di Montecatini Terme” ha organizzato per sabato 30 ottobre, presso la sala convegni del Grand Hotel Croce di Malta una giornata di studio dal tema “Terme di Montecatini patrimonio dell’Umanità: prospettive per lo sviluppo del territorio”.


Lo straordinario riconoscimento delle Terme di Montecatini insieme ad altre 10 città termali di tutta Europa, come patrimonio dell’Umanità Unesco, rappresenta un punto di partenza fondamentale per rilanciare l’attività termale e con essa un intero territorio dopo molti anni di crisi economica.


Al convegno parteciperanno relatori delle università italiane (Firenze, Pisa, Luiss Guido Carli, Statale Milano, Università Cattolica, Sassari, Politecnico di Torino), importanti enti di ricerca (Banca d’Italia e Irpet) e un rappresentante dei docenti delle università americane da decenni presenti in Toscana.


Il convegno sarà introdotto da Beatrice Chelli, presidente del “Club per l’Unesco di Montecatini Terme” e dai saluti istituzionali del sindaco Luca Baroncini e della Regione Toscana.


L’idea di un convegno nasce dall’esigenza di offrire risposte sostenibili ed efficaci ai problemi dell’economia cittadina e del territorio circostante.


I prestigiosi relatori offriranno alla città il loro autorevole contributo scientifico in due sessioni di lavoro separate da un coffee break e seguite da un aperitivo di saluto.

 
La prima sessione, dal titolo “Il termalismo e l’economia del territorio”, verrà condotta da Simona Romani (pro-rettrice Università Luiss Guido Carli), che modererà gli interventi di: Patrizia Romei (Università di Firenze) su “Turismo e territorio: il modello di specializzazione di Montecatini”; Stefano Rosignoli (Banca d’Italia) e Simone Bertini (Irpet) su “Flussi turistici, attività commerciale e valori immobiliari: i trend degli ultimi anni”; Giacomo del Chiappa (Università di Sassari) su “Il marketing e l’innovazione per la sostenibilità nel settore turistico); Daniela Ciaffi (Politecnico di Torino) su “Ripensare lo sviluppo del territorio: esperienze di progettazione partecipata”.


La seconda sessione, dal titolo “Termalismo, benessere e dintorni”, verrà condotta da Angela Bechini (Università di Firenze), che modererà gli interventi di: Cristiano Crotti (Università di Milano) e Fausto Bonsignori (Università di Pisa) su “Le nuove frontiere del termalismo”; Duccio Cavalieri (Università di Firenze) su “Il termalismo e le nuove ricerche sul microbiota”; Matteo Duni (New York University e Syracuse University) su “L’alta formazione internazionale e il suo valore economico in Toscana”; Sebastiano Nerozzi (Università Cattolica del Sacro Cuore) su “Silver age, benessere e investimenti residenziali”.

Per esigenze di sicurezza sanitaria, la partecipazione in presenza all’evento avverrà solo su invito nel rispetto della normativa vigente anti-Covid 19; nondimeno, per favorire la partecipazione di chi fosse interessato a seguire i lavori, sarà predisposta una diretta streaming sul canale Facebook “Club per l’Unesco di Montecatini Terme”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: