Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pistoia In Azione interviene sui finanziamenti Pinqua.
"Il Comune di Pistoia ha partecipato, come molti altri Comuni, al bando del Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (Pinqua) presentando tre progetti.
Il 7 ottobre è stato firmato dal Ministero delle Infrastruttureil decreto che finanzia alcuni progetti entrati in graduatoria. difatti, c’è da distinguere tra progetti ammessi (inseriti in graduatoria) e progetti realmente finanziati.
La giunta comunale ha annunciato lo scorso luglio che i tre progetti sarebbero stati finanziati. Non è vero. Non ne è stato finanziato nemmeno uno, ma tutti e tre sono in graduatoria tra i progetti ammissibili con riserva.
I progetti finanziati sono 157, i progetti proposti dalla giunta Tomasi per un finanziamento totale di 39 milioni si piazzano alle posizioni 201, 235, 262 su un totale di 271 progetti.
Dunque, niente di fatto. Purtroppo, nessun progetto portato a casa.
Ma perchè la cittadinanza è stata informata del contrario? Perché non è stato detto che se rimarranno dei fondi se ne potrà riparlare eventualmente dopo il 2026, dato che l’attuale bando era relativo alla sessione di attuazione 2021-2026? Forse non si è in grado di leggere un decreto? O forse non si è abbastanza capaci di proporre dei progetti adatti?!
Questo silenzio è decisamente irrispettoso e Pistoia in Azione vorrebbe solamente vedere un po’ di serietà verso i cittadini".