Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd interviene sul teatro Manzoni.
"La bocciatura della Regione sul restauro del teatro Manzoni è l’ennesimo flop clamoroso della giunta Tomasi, la prova tangibile che quando si tratta di metter mano progetti di ampio respiro e, soprattutto, di reperire risorse che non siano state ottenute grazie al lavoro altrui, l’amministrazione di centrodestra va in netta difficoltà.
Non è la prima volta che accade, il mancato arrivo dei tanto sbandierati 39 milioni del Pinqua grida ancora vendetta. La colpa, come sempre, sarà addossata a qualcun altro, glissando con abilità sul non trascurabile dettaglio che la documentazione è stata preparata in tutta fretta e consegnata all’ultimo tuffo.
È la triste conferma che con la cultura, evidentemente, l’amministrazione non ha un rapporto idilliaco. Se il sindaco avesse pensato meno alla propria immagine, oltre che alla battaglia personale contro la famigerata “élite ristretta”, e di più all’interesse della città, forse non avrebbe finito per scontentare tutti ancora una volta".