Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Fondi Pnrr, il sindaco Alessandro Tomasi in Regione per le risorse da investire su Pistoia

2/11/2021 - 16:50

Questa mattina il sindaco Alessandro Tomasi è intervenuto in Regione Toscana, insieme agli altri sindaci delle città capoluogo, per la prima riunione convocata dal presidente Eugenio Giani sui fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.


Il sindaco ha avanzato alcune richieste alla Regione affinché i territori siano messi in condizione di intercettare e spendere nel modo più giusto le risorse del Pnrr.


«In questa prima riunione con la Regione, attesa da tempo – spiega Tomasi - è emersa chiaramente da parte del Comune di Pistoia, e anche degli altri Comuni presenti, la necessità di essere messi nella condizione, in termini di personale e di capacità di progettazione, di poter affrontare la sfida e l’occasione rappresentate dai fondi del Pnrr. Tutto questo nei tempi stretti previsti per la presentazione dei progetti e l’inizio dei cantieri. Dobbiamo avere la certezza – continua il sindaco - che non ci siano lungaggini burocratiche legate ai diversi pareri di competenza di altri soggetti. Su questo fronte la richiesta avanzata è che da parte di tutti ci sia una capacità rapida di risposta e una volontà condivisa: deve esserci l’obiettivo comune di spendere bene le risorse e di non perdere nemmeno un centesimo dei soldi a disposizione. La Regione ha poi evidenziato le criticità per alcune delle linee di finanziamento previste poiché non è ancora chiaro come verranno gestite le risorse, se attraverso bandi ministeriali o assegnazioni regionali. Ho chiesto con forza che questi nodi siano sciolti quanto prima per dare ai Comuni un indirizzo chiaro nella progettazione».


Il sindaco Alessandro Tomasi ha inoltre affrontato il tema dei progetti già presentati ai bandi. «Occorre che questi, con cui abbiamo partecipato a bandi nazionali, abbiano una priorità nei finanziamenti e siano interamente finanziati. Nell’incertezza attuale delle modalità di erogazione dei fondi, occorre infatti avere delle sicurezze sui progetti che sono già nelle graduatorie ministeriali».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: