L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel consiglio comunale del 30 novembre e' stato deliberato l'aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche del comune di Pescia, presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
L’aggiornamento si è reso necessario sia per l'assegnazione di nuove risorse del Pnrr: nuovo asilo nido al Cardino per 1.050.000 euro e interventi di difesa idrogeologica localita' Medicina/Aramo per 680.000 euro e sia per l'inserimento di nuovi progetti presentati su Pnrr/Regione, Istituto Credito Sportivo: progetto per il superamento delle barriere fisiche e cognitive alla gipsoteca Libero Andreotti per 499.350 euro e interventi di messa in sicurezza della viabilita' montana per 150.000 euro, il terzo lotto del museo civico per 680.000 euro, l’adeguamento prezzi e migliorie per lo stadio dei Fiori per 289.780 euro, per un totale di oltre 3 milioni di euro.
A questi interventi vanno aggiunte le risorse straordinarie derivate dalla vendita del Coad, circa 1.800.000 euro, che sono state destinate, fissando l’anno di attuazione nel 2023, in particolare alla realizzazione di nuove strade e parcheggi in zona Veneri per 1 milione di euro; illuminazione pubblica via del Tomolo 149.000 euro, accessibilita' e superamento barriere architettoniche scuole 201.000 euro, 300.000 euro per l’adeguamento prezzi ponte del Marchi.
“Si tratta di interventi che andranno ad aggiungersi agli oltre 3 milioni di euro gia' finanziati e in corso di progettazione esecutiva o di assegnazione alle imprese- commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli-.Una mole notevolissima di interventi nevralgici e di rilievo per il nostro comune, la cui realizzazione migliorera' significativamente la stato e la qualita' dei servizi della citta' e del suo territorio”.