Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il sindacato di polizia Sap interviene sulla dotazione di uomini alla polfer.
"La situazione del posto polfer di Pistoia è davvero delicata. I poliziotti di quell’ufficio ogni giorno garantiscono molti servizi: le scorte treno a lunga e breve percorrenza, le vigilanze scalo in tutte le stazioni di competenza, le attività di polizia giudiziaria; intervengono in caso di situazioni improvvise ed emergenziali, quali suicidi, investimenti e tallonamenti ai passaggi a livello e vengono impiegati nei servizi di ordine pubblico, in occasione di partite ed eventi.
Fino a poco tempo fa erano in 9 unità, a breve, visti i pensionamenti e l'ultima tornata di assegnazioni e movimentazioni di personale, che ha visto nuove uscite senza cambio, rimarranno in sole 5 unità, più il comandante.
Il Sap ritiene opportuno evidenziare che l'entità dell’organico della polfer pistoiese sarà talmente esigua che, se non ci saranno nuove assegnazioni, sarà difficile poter garantire la continuità e regolarità dei turni; il mancato rafforzamento dell’organico si ripercuoterà sull’utenza, e anche sul personale che, lo ricordiamo, ha un’età sempre più avanzata.
A febbraio sono previsti i nuovi trasferimenti ministeriali; sappiamo che ci sono diverse istanze di poliziotti che hanno chiesto di essere trasferiti in quell’ufficio e crediamo sia davvero doveroso che chi può, decuplichi gli sforzi per ottenere, con urgenza, adeguati rinforzi".