Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sindacato polizia: "Nei piani ci sono tagli a Polfer, Postale e Commissariato di Pescia"

21/2/2014 - 19:08

 

Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, lancia un allarme per la possibile chiusura di importanti strutture delle forze dell'ordine.

"Chiusura del posto Polfer, della sezione Polizia Postale e del Commissariato di Pescia.  E' questo il  piano di "razionalizzazione" che il Dipartimento della pubblica sicurezza ha previsto per le la Polizia di Stato nella provincia di Pistoia.


Una vera e propria condanna per il sistema che attualmente garantisce la sicurezza di molti cittadini e che riguarda in particolar modo la prevenzione e la repressione dei reati in una parte della Valdinievole, i controlli sulla linea ferroviaria tra Pistoia, Lucca, Firenze e Bologna, e il contrasto dei crimini informatici, quali la pedopornografia on line.


Se “razionalizzare” vuol dire chiudere tre interi uffici di Polizia, non si comprende come potrà essere garantita sicurezza, nelle rispettive competenze, dato che il Dipartimento non si è espresso a tal riguardo.


A ciò si aggiunga i disagi per il personale che, improvvisamente, saranno trasferiti, in particolare nella dalla nostra Provincia saranno ben 48 poliziotti e 3 impiegati civili dell’amministrazione dell’Interno.


È questa infatti la possibile conseguenza, poiché, non essendo stata prospettata l’elevazione del Commissariato di Montecatini Terme al rango dirigenziale, che avrebbe comportato un necessario incremento di poliziotti rispetto all’attuale, il personale che oggi è in servizio a Pescia, sarà probabilmente trasferito in altri uffici, con un conseguente danno nei loro confronti che si allontaneranno dal luogo ove si erano stabiliti.


Nel ribadire che il Sap è assolutamente contrario alla chiusura degli uffici di Polizia suddetti, conferma con forza che la soluzione percorribile, per una migliore razionalizzazione delle risorse e di riduzione degli sprechi, è l’unificazione delle forze di polizia.


In tal senso, i cittadini potranno avere uffici di Polizia su quasi tutto il territorio, con un maggiore numero di operatori; le  specialità, come la Polfer,  la Tributaria, la  Postale, la  Stradale ecc. avranno più mezzi, oltre a  maggior personale specializzato, il tutto sotto la direzione dell’autorità provinciale di pubblica sicurezza: Il Questore, che potrà garantire una maggiore incidenza sulla  prevenzione e sulla repressione dei reati".

 

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/2/2014 - 13:01

AUTORE:
anna

Il nostro territorio , negli ultimi tempi , e' preso di mira da vandali, ladri di ogni genere, e ladri pure su internet,,,, io mi chiedo , come si possa tagliare organici di sicurezza , come la polizia postale e polizia per la nostra incolumita'. Io in particolare abito in una zona collinare , buia , e a rischio,....Quando incontro forze dell'ordine nella mia zona,,, mi sento rinfrancata e tranquilla . Sono molto delusa , da queste decisioni. Spero soltanto in un ripensamento, ...... Ma' sara' solo , pia illusione.

21/2/2014 - 20:03

AUTORE:
roberto

Non condivido affatto questa scelta, anche se motivata alla migliore utilizzazione del personale che viene invocata non solo in questo ambiente, ma in tutti i servizi. Credo che sia necessario mantenere i nuclei come sono, magari accorpandone alcuni con un solo comandante ed una sola struttura amministrativa. La polfer è importante per la sicurezza di chi utilizza il treno, PIU' IMPORTANTE è la sua presenza nelle stazioni dove è ubicata. Quindi credo che sia necessario riordinare anche le loro funzioni, con piu' contatto col pubblico e meno ufficio, capisco che con la loro esposizione al pubblico, aumentano i rischi per la loro incolumita', pultroppo è nel loro ruolo. roberto michelotti