Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Ognuno faccia del bene per la città, ma tutti nel rispetto dei propri ruoli: sono le istituzioni che devono rendere conto delle azioni fatte in favore della città e non viceversa, come invece sollecitato dai MontecatineSì”. Il presidente di Asshotel Confesercenti, Nicola Guelfi, risponde così alla lista civica.
“Prendo atto, non senza stupore - dice il presidente di Asshotel - che la lista civica MontecatiniSì, chiede al cittadino nonché imprenditore Nicola Guelfi ‘di fornire un elenco di idee e soprattutto di quelle da lui realizzate’. Voglio credere che ci sia un errore di comunicazione, altrimenti saremmo di fronte a una non esatta consapevolezza di un ruolo istituzionale. Infatti, in quanto eletti democraticamente dai cittadini, dovrebbero essere consiglieri e assessori a dover ‘fare’ per Montecatini. Poi, se lo riterranno opportuno, in separata sede e in qualità di semplice cittadino, potrò anche informarli di come io e la mia famiglia, abbiamo contribuito allo sviluppo della nostra città”.
“Tornando alle critiche, credo costruttive, fatte nei giorni scorsi - prosegue Guelfi - ribadisco che Time Out, in un momento di grave crisi come quello attuale, sia una manifestazione fuori luogo. Si parla di Sky, Rai 3 e delle maggiori testate giornalistiche nazionali. Io ricordo solo una serie di telefonate fatte a noi cittadini ‘per far numero’…”.
“Per quanto riguarda la tassa di soggiorno - dice ancora Guelfi - avevo già espresso la mia, sempre costruttiva, opinione. Dobbiamo autotassarci per il bene di questa città? Ben venga, noi siamo pronti, ma che la tassa sia aperta a tutte le categorie: medici, notai, commercialisti, artigiani. O forse è più facile far pagare il turista che non vota?”.
“In conclusione - dice il presidente di Asshotel - auspico che si possa, nel più breve tempo possibile (non abbiamo poi tutto questo futuro) tornare a caratterizzare questa città come località turistica”.