Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell’ambito dei controlli disposti nella zona della stazione, mentre una volante del commissariato di Montecatini Terme procedeva al controllo di alcuni soggetti, si avvicinava loro una cittadina brasiliana la quale riferiva di aver appena subito il furto del proprio telefono cellulare marca Samsung a opera di un ragazzo extracomunitario, indossante un giubbotto di colore nero, che si stava allontanando dalla zona.
La predetta rappresentava immediatamente la volontà di formalizzare denuncia del patito furto evidenziando che il soggetto gliel’aveva asportato dalla tasca del giubbotto mentre stava parlando con una sua amica, proprio lì davanti alla stazione; il soggetto, vicino a loro due, furtivamente prelevava il cellulare dalla tasca allontanandosi.
Gli operatori immediatamente si mettevano alla ricerca e riuscivano a fermarlo poco distante, riconoscendolo in quanto soggetto già noto agli operatori.
Al medesimo veniva chiesto di consegnare il telefono cellulare ma il predetto non solo negava di averlo, ma cominciava ad alterarsi cercando di eludere il controllo di polizia e far desistere gli operatori.
Pertanto gli operatori procedevano sul posto alla perquisizione personale con esito positivo in quanto nella tasca interna del giubbotto indossato dallo stesso rinvenivano il telefono cellulare.
In virtù di quanto sopra il fermato veniva accompagnato in ufficio per i rilievi fotodattiloscopici.
Da una verifica dei terminali risultava annoverare a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio (furto e rapina), nonché gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal questore della provincia di Pistoia; risultava comunque titolare di regolare permesso di soggiorno.
Pertanto, ricostruiti i fatti il fermato veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato. Il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, disponeva la misura degli arresti domiciliari.