Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un modo per contribuire alla salute di tutti: diventare attivatore di comunità. È questo il nome del percorso di formazione gratuito promosso da Regione Toscana e Federsanità Anci Toscana nell’ambito del progetto "Cantieri della Salute", al quale ha aderito anche la Società della Salute pistoiese. "Il corso online è dedicato a tutte le persone al di sopra dei 16 anni di età che vivono in Toscana e che vogliano acquisire strumenti per promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte di salute delle politiche locali", spiega la presidente della SdS Pistoiese, Anna Maria Celesti.
Dopo il successo del primo ciclo formativo, il corso è arrivato alla sua seconda edizione. Le candidature sono aperte, c'è tempo fino al 19 di novembre.
I SOGGETTI COINVOLTI - L'iniziativa vede coinvolte, nei primi 3 anni, complessivamente 15 comunità territoriali. Il progetto Cantieri della Salute di Regione Toscana è coordinato da Federsanità Anci Toscana, con il supporto tecnico di Sociolab e con la partnership dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Accademia della Crusca.
GLI ATTIVATORI DI COMUNITÀ - Diventare Attivatore di Comunità è un modo per contribuire in modo concreto e volontario al benessere della propria comunità territoriale e consente di conoscere meglio il funzionamento del sistema socio-sanitario regionale e territoriale. Possono presentare la propria candidatura tutti i cittadini residenti o domiciliati in Toscana che al momento della pubblicazione del bando abbiano compiuto sedici anni di età. In ciascun territorio le attività di progetto si svolgeranno nell’arco di circa 6 mesi. L'impegno degli attivatori è a titolo puramente gratuito. Chi ne farà richiesta potrà ottenere un certificato di partecipazione.
I CORSI DI FORMAZIONE - Per candidarsi a diventare Attivatori di Comunità è sufficiente compilare il formulario a questo link: https://cantieridellasalute.it/entrare-soli-uscirne-insieme-il-percorso-formativo-degli-attivatori-di-comunita/.
Le candidature presentate verranno accolte fino a venerdì 19 novembre. Tutti i candidati verranno invitati a prendere parte al percorso di formazione che si svolgerà, dalle 17.30 alle 20.30, nelle seguenti date: 22, 25 e 29 novembre, 2, 6 e 9 dicembre.
Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo info@cantieridellasalute.it, consultare il sito https://cantieridellasalute.it/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/CantieridellaSalute.